«Conte, imbarazzo Chelsea: in allenamento parla leccese»

Secondo la stampa britannica il ct italiano si è circondato di troppi connazionali, un fattore che sta disturbando la comunicazione
«Conte, imbarazzo Chelsea: in allenamento parla leccese»© PA
2 min

ROMA - In Inghilterra si sono tutti innamorati di lui, dopo Ranieri, a stregare gli inglesi ci ha pensato Antonio Conte che, alla sua prima esperienza in Premier League sembra destinato a conquistarne il titolo. Ad apprezzarlo è anche Abramovic che, secondo i media inglesi, in caso di vittoria del campionato avrebbe pronto per il tecnico italiano un contratto quinquiennale con un aumento del 50% sull'ingaggio attualmente percepito (6 milioni).

CONTE VERSO IL RINNOVO

GUAI IN PARADISO - Apprezzato sì, ma in questi giorni, secondo quanto riportato dal Times, Conte sarebbe arrivato a discutere pesantemente con i dirigenti della società. Il motivo? Il sostituto di Holland. Il numero 2 in panchina, infatti, raggiungerà Southgate e la nazionale inglese, lasciando un posto che Conte vorrebbe occupato da un italiano.

«SANCHEZ HA SCELTO CONTE E IL CHELSEA»

PAESE CHE VAI DIALETTI CHE TROVI - La società non sembra essere d'accordo. I Blues preferirebbero dare una continuità che sia prima di tutto linguistica e Conte è stato più volte richiamato perché abituato, negli allenamenti, ad usare la sua lingua natìa nonché, di tanto in tanto, il dialetto leccese. Avere sette italiani nel proprio staff, sottolineano in Inghilterra, non ha certo aiutato il tecnico ad impegnarsi nell'imparare l'inglese.. Per questo motivo al Chelsea sembrano aver deciso di correre ai ripari. Resta da scoprire chi avrà la meglio.

CONTE: «ADESSO VOGLIAMO IL TITOLO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA