Conte vede il titolo e rilancia: «Inter? Farò grande il Chelsea» 

Premier League: trionfo più vicino per i 'Blues' dopo il successo in casa dell'Everton a sole quattro giornate dal termine. E il tecnico giura fedeltà
Conte vede il titolo e rilancia: «Inter? Farò grande il Chelsea» © PA
3 min

LIVERPOOL - Un altro passo verso lo scudetto per il Chelsea di Antonio Conte, riuscito ad espugnare oggi il campo dell'Everton con un perentorio 3-0. E anche se la matematica non ha ancora emesso il verdetto l'ex allenatore della Juventus pensa a godersi il successo di oggi.

«Era una partita impegnativa e difficile - ha detto Conte, al suo primo anno sulla panchina del 'Blues', ai microfoni di Sky Sport - perché l'Everton è la settima forza del campionato e in casa ha un ruolino di marcia importante. Abbiamo superato un ostacolo molto alto, mancano ancora quattro partite e dobbiamo mantenere questa determinazione, questa voglia e anche la pazienza di aspettare il momento giusto per colpire perché anche oggi loro hanno fatto la partita su di noi, mettendo una marcatura fissa su Hazard e su tutti i miei giocatori. Il titolo? Mancano ancora quattro partite, bisogna avere calma, C'è una pressione importante sia per noi che per il Tottenham, bisogna conviverci e raccogliere tutte le forze e indirizzarle nel migliore dei modi per queste ultime partite per fare qualcosa di entusiasmante».

EVERTON-CHELSEA 0-3: CONTE SCATENATO (FOTO)

PREMIER LEAGUE: LA CLASSIFICA

IL FUTURO - Conte pensa già alla prossima gara: «In questa fase della stagione ogni partita diventa difficilissima, la prossima con il Middlesbrough deve essere come una finale per noi, credo sia questa la strada giusta per cercare di vincere il campionato», ha spiegato l'allenatore dei londinesi. Che poi ha dribblato le domande sul suo futuro e le indiscrezioni sull'Inter. «C'è solo da dire che qui sto vivendo un'esperienza fantastica, sia io che il club siamo totalmente concentrati su questa bellissima avventura, poi cercheremo di costruire qualcosa di importante».

(in collaborazione con ItalPress)

CONTE: «NOI GRANDI, MA COMPLIMENTI AL TOTTENHAM» (VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA