Dall'Inghilterra: «Il Chelsea è stanco delle scuse di Conte»

Secondo la stampa inglese i big dello spogliatoio sarebbero scontenti dei metodi di allenamento. Il tecnico: «Gli stessi che ci hanno portato al titolo»
Dall'Inghilterra: «Il Chelsea è stanco delle scuse di Conte»© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Antonio Conte è sotto la lente di ingrandimento della dirigenza del Chelsea. Secondo il Sun, alcuni membri del "board" dei Blues hanno addirittura previsto le scuse che Conte avrebbe usato dopo il pari con la Roma in Champions League e gli altri deludenti risultati di inizio stagione. Il dt del Chelsea, Michael Emanalo, è stato convocato per una riunione dopo la partita e pare sia tornato a casa alle 3 del mattino. Dimostrazione del fatto di come il momento - in casa Chelsea - sia fortemente delicato. 

LE SCUSE - Dopo il ko con il Manchester City del 30 settembre scorso, un dirigente "senior" dei Blues avrebbe addirittura previsto (e indovinato) la scusa del "calendario fitto di impegni".

Lo stesso dirigente - riporta il Sun -, aveva previsto, e anche stavolta indovinato, la scusa degli infortuni e della poca profondità della rosa dopo il ko interno con il Crystal Palace. Conte ha usato poi le stesse motivazioni per spiegare la deludente prova con la Roma, prendendosi anche delle colpe per il cambio di modulo che avrebbe penalizzato i suoi giocatori nel pari contro i giallorossi di Di Francesco. Scusa a parte, quella di Conte è la seconda peggior partenza del Chelsea nell'era Abramovich. Un segnale che sta facendo seriamente riflettere la dirigenza dei Blues.

I BIG SCONTENTI - Secondo il Times, invece, alcuni "senatori" del club guirdato da Conte sarebbero invece scontenti dei metodi di allenamento, considerati troppo duri e causa del gran numero di infortuni riscontrati dalla rosa in questi primi mesi di campionato. 

LA RISPOSTA DI CONTE - In conferenza stampa il tecnico ha sottolineato: «I miei metodi di allenamento? Non sono cambiati rispetto alla scorsa stagione, quella in cui abbiamo vinto il titolo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA