«Il Liverpool fu offerto invano a Bill Gates»

La rivelazione dall'Inghilterra: prima della cessione del club nel 2010 ci fu un approccio con il fondatore di Microsoft e con l'altro magnate Kraft
«Il Liverpool fu offerto invano a Bill Gates»© EPA
1 min

ROMA - Bill Gates poteva diventare proprietario del Liverpool. Una rivelazione emersa dai documenti processuali della battaglia legale tra il fondo statunitense Mill Financial. l'ex co-proprietario George Gillet e la Royal Bank of Scotland. Nel 2010 infatti, quando Gillet e il suo socio Tom Hicks hanno venduto al 'Fenway Sports Group' (che gestisce anche la squadra di baseball statunitense dei Boston Red Sox) il club acquistato solo tre anni prima, avevano prima cercato dei compratori attraverso la banca d'investimenti internazionale Barclays Capital.

Oltre all'approccio con il fondatore di Microsoft, che non ha però dato risposta, come ha spiegato l'allora presidente Martin Broughton era stato fatto un tentativo anche con l'altro magnate Robert Kraft, patron della squadra di footbal New England Patriots e di quella calcistica dei New England Revolution.

TUTTO SULLA PREMIER

LIVERPOOL, KLOPP: «MAI AMICO DI DIEGO COSTA» 


© RIPRODUZIONE RISERVATA