Dalla Spagna: «Guardiola furioso, non vuole la Cina»

Una nuova tournée in Asia non è gradita al tecnico del Manchester City, seppur significhi liquidità al club anche per gli acquisti
Dalla Spagna: «Guardiola furioso, non vuole la Cina»© AP
1 min

ROMA - Pep non ci sta: non vuole ripetere una preseason in Cina. I media spagnoli ('Mundo Deportivo') riportano un Guardiola furioso con il Manchester City, reo di aver programmato per il 2018 una preparazione estiva nel paese asiatico dopo la brutta esperienza di due anni fa, durante la quale lo stato dei campi da gioco portò alla sospensione la partita al Bird's Nest Stadium tra Beijing e City. Guardiola preferisce impianti e condizioni di gioco migliori per preparare la propria squadra alla stagione successiva.

Premier League, che sfida per il titolo: quote in bilico tra Manchester e Londra

MEGLIO GLI USA? - I Citizens vengono da una buona tournée statunitense, durante la quale hanno giocato 3 partite per l'International Champions Cup, contro i rivali del Manchester United (persa 2-0), Real Madrid (vinta 4-1), Tottenham (vinta 3-0). Ovviamente la società è più propensa per la Cina, visti gli introiti maggiori che l'Asia comporta, il che potrebbe anche aiutare lo stesso Guardiola ad avere i giocatori che vuole nella propria rosa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA