Efl Cup, Mourinho: «Non meritavamo di vincere all'88', solo Ibrahimovic poteva riuscirci»

Lo Special One non ha risparmiato complimenti nemmeno per gli avversari e, in particolare, per Gabbiadini
Efl Cup, Mourinho: «Non meritavamo di vincere all'88', solo Ibrahimovic poteva riuscirci»© PA
2 min

ROMA - Per uno come Mourinho le finali non sono certo un'eccezione, ma l'emozione si rinnova ogni volta. La conquista del secondo trofeo stagionale e la qualificazione agli ottavi di Europa League non possono che disegnare un periodo felice per lo Special One che ai microfoni di Fox Sports ha dichiarato: "“E’ sempre un’emozione. Vincere è vincere. Trofeo è trofeo. Non importa se è grande o piccolo o se sono 15 o 25. E’ stata una partita difficilissima con un avversario di qualità con un Gabbiadini fantastico. Loro erano freschi, senza match per 15 giorni noi stanchi con 3 partite negli ultimi 10 giorni. Pensavo di arrivare ai supplementari. Non meritavamo di vincere con un gol al minuto 88 ma Zlatan è Zlatan e può fare queste cose”.  


- Cosa date da magiare a Ibrahimovic?
Quello che vuoi. Lui è incredibile. Paul dietro di lui ha fatto una partita fantastica. Gli altri hanno lavorato, son stati umili e insieme nel momento più difficile del match e abbiamo portato a casa la Coppa”.
- Le sue squadre salgono sempre per seconde nel momento della premiazione. Si sente un po’ lo specialista delle finali. Lo ‘Specialist One’?
Penso che ne ho perse due e vinte 12-14 però quelle due non le dimentico fanno dolore. Una in Portogallo con il Benfica in extratime e l’altra in Spagna con l’Atletico Madrid in extra time. Però magari oggi non meritavamo di vincere quasi al novantesimo ma abbiamo vinto”, ha concluso il tecnico portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA