Manchester United, Mourinho fa mea culpa: «Con Schweinsteiger ho sbagliato»

Il tecnico portoghese nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il West Bromwich ammette: «Mi pento per come l'ho trattato»
Manchester United, Mourinho fa mea culpa: «Con Schweinsteiger ho sbagliato»© REUTERS
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Mea culpa di Josè Mourinho su Bastian Schweinsteiger, ex gloria del calcio tedesco, ora giocatore dei Chicago Fire, dopo la penosa esperienza al Manchester United dove lo Special One lo ha relegato prima tra le riserve e poi addirittura nella Primavera, prima di reintegrarlo in prima squadra, senza però farlo mai giocare. «Non sono stato giusto con lui - ha riconosciuto il tecnico portoghese nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il West Bromwich -. Lui è uno di quei giocatori nei confronti del quale mi sento in difetto e gliel'ho detto che non sono stato giusto con lui e da adesso lo sarò. Mi dispiace per come è andata nella prima parte di stagione, e lui lo sa. Mi pento e non è un problema per me ammetterlo. Così, quando mi ha chiesto di poter andare via gli ho detto di sì. Perdiamo un bravo ragazzo, un grande professionista. Probabilmente avremmo avuto ancora bisogno di lui ma dovevo lasciarlo andare».

PASSATO E PRESENTE - Trentadue anni, e per 17 bandiera del Bayern Monaco con cui ha vinto tra l'altro 8 Bundesliga e una Champions League, oltre al Mondiale con la Germania, Schweinsteiger si è trasferito nella Mls americana, tra le fila dei Chicago Fire. Acquistato dallo United nell'estate del 2010 con un contratto triennale, Schweinsteiger con l'arrivo di Josè Mourinho all'Old Trafford è di fatto sparito dai radar: appena 4 presenze in questa stagione e nessuna in Premier League. Allontanato dal tecnico portoghese, l'ex capitano della Mannschaft si è allenato da solo nella prima parte di questa stagione prima di essere reintegrato a novembre. La settimana scorsa, ha firmato un contratto di un anno con la franchigia statunitense che milita nella Major League Soccer.

Ufficiale: Schweinsteiger negli Usa ai Chicago Fire


© RIPRODUZIONE RISERVATA