«Ibrahimovic ha comprato un cavallo per diventare campione del Mondo»

L'attaccante svedese del Manchester United ha pubblicato su Instagram la foto di Grande Dieni, cavalla olandese di 6 anni che sarà allenata nella scuderie MDS Sport Horses
«Ibrahimovic ha comprato un cavallo per diventare campione del Mondo»
Davide Palliggiano
4 min

ROMA – Si chiama Grande Dieni, ha 6 anni ed è una cavalla olandese di rara bellezza. La sua foto, oggi, è stata visualizzata da 26 milioni di persone, ovvero i followers di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese del Manchester United l’ha presentata così al popolo di Instagram, taggando la co-proprietaria, Michol Del Signore, che a Vergiate, in provincia di Varese, per qualche mese all'anno allena cavalli sportivi portandoli a grandi livelli principalmente nel salto ostacoli. 

«Sei o sette sono stati ceduti oltreoceano – racconta Michol, monegasca, titolare della MDS Sport Horses, con sede anche in Olanda -. Una settimana fa ho acquistato questa cavalla e ne ho parlato a Ibra, che è un amico di famiglia. L’idea gli è subito piaciuta e ha accettato di essere il co-proprietario. Io sarò l’amazzone e ci siamo fissati degli obiettivi ben precisi, sia sportivi che economici».

OBIETTIVI DA IBRA - Non vola basso Ibra. E nemmeno Michol, altrimenti il connubio non si sarebbe mai potuto verificare. «Ci vorranno dagli 8 ai 12 mesi per poterla valorizzare. Sarà allenata alcuni mesi a Vergiate e alcuni mesi in Olanda. Vorrei portarla in Svezia o a Manchester per delle gare, ma il vero obiettivo è per l’anno prossimo, quando a Lanaken, in Belgio, ci sarà il campionato del Mondo. Vogliamo raggiungere la finale dei cavalli di 7 anni».

Si sentono spesso Ibra e Michol. «L’ultima volta stamattina. Era felice, poi ha postato la foto su Instragram. Presto verrà a vederla, ma ovviamente non potrà cavalcarla. Lui, però, è sicuro che avranno un gran rapporto:  del resto “l’animale – come ha scritto nella didascalia della foto – riconosce l’animale». 

 

Animal recognizes Animal. My new challenge: Grande Dieni (6yo mare Eldorado vada Zeshoek X Parsifal) @micholdelsignore

Un post condiviso da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA