La stampa inglese: «Mourinho pronto a lasciare lo United»

Secondo i media britannici lo 'Special One' è intenzionato a rifiutare un nuovo accordo quinquennale da 73 milioni con i 'Red Devils' e strizza l'occhio al Psg
La stampa inglese: «Mourinho pronto a lasciare lo United»© REUTERS
3 min

MANCHESTER - Diventare il nuovo Ferguson non è un'impresadi quelle facili ma José Mourinho sembra prendere sempre più potere nel Manchester United, grazie soprattutto ai risultati ottenuti in campo. Dopo aver vinto Coppa di Lega ed Europa League nella passata stagione, il tecnico lusitano - secondo quanto rivela 'Espn' festeggia - festeggia ora il 'percorso netto' in Champions League (9 punti in 3 partite) rinegoziando il contratto con lo lega al Manchester United. L'allenatore portoghese avrebbegià avviato una trattativa per definire i termini di un nuovo accordo, dopo quello siglato nel 2016, quando prese il posto dell'olandese Louis Van Gaal.

L'attuale contratto lega l'allenatore lusitano al club di 'Old Trafford' fino al 2019, ma è già allo studio una nuova ipotesi economico-contrattuale. Una notizia che stride con le dichiarazioni del diretto interessato che, nei giorni scorsi, ha specificato di essere poco disposto a concludere la propria carriera a Manchester. In futuro, è stato lo stesso portoghese a farlo notare, potrebbe guidare il Paris Saint-Germain, la cui panchina attualmente è occupata dallo spagnolo Unai Emery.

NO AL RINNOVO - Uno scenario diverso dal rinnovo è anche quello prospettato dal 'Sun', secondo cui il Manchester United vuole blindare Mourinho ma lo 'Special One' «non ha fretta» di firmare il rinnovo. Secondo il tabliod britannico del club avrebbero messo sul piatto un nuovo accordo quinquennale da quasi 73 milioni di euro per convincere il tecnico di Setubal a prolungare l'attuale accordo in scadenza nel 2019. Ma Mourinho si sarebbe preso del tempo per decidere, avendo ancora un anno e mezzo di contratto.

Nei giorni scorsi, interrogato in Francia sul suo futuro, Mou ha però strizzato l'occhio al Psg tessendo le lodi di Parigi e affermando che non avrebbe chiuso la carriera all'Old Trafford. Parole ribadite ieri sera dopo il successo in Champions sul campo del Benfica, anche se 'addolcite': «mi è stato chiesto come sia possibile nel calcio moderno che un allenatore resti sulla stessa panchina per 15-20 anni e penso sia impossibile. Ma se in questo momento volessi chiudere la mia carriera nel giro di due, tre, quattro o cinque anni, allora siìche vorrei finirla allo United».


© RIPRODUZIONE RISERVATA