«Cessione Gabigol all'Inter: il Barcellona denuncia il Santos»

Secondo quanto riportato dalla stampa spagola il club catalano chiederebbe 7,9 milioni di euro ai brasiliani per non aver rispettato gli accordi sulla cessione dell'attaccante
«Cessione Gabigol all'Inter: il Barcellona denuncia il Santos»© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - Problemi per il Santos. La partenza di Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto come Gabigol, verso Milano sponda Inter, è costata al club brasiliano la denuncia da parte del Barcellona. Lo riporta "Mundo Deportivo" che precisa come i catalani avevano sborsato 7,9 milioni di euro, quando chiusero l'affare Neymar, in modo da avere una prelazione su tre giocatori del Santos, fra cui anche Gabigol. E proprio la restituzione di questa cifra è la richiesta effettuata dal Barcellona alla Fifa ai danni dei sudamericani che, comunicando il 29 agosto il trasferimento della giovane promessa all'Inter, non avevano dato tempo al club spagnolo di esercitare l'opzione vantata sul giocatore.

GABIGOL IN ITALIA - L'arrivo dell'attaccante in Serie A era atteso da tutti con grande curiosità ma fino ad oggi non è stata soddisfatta visto il poco spazio che gli è stato concesso da Frank de Boer. Gabigol, appena ventenne, ha fatto il suo esordio nella partita contro il Bologna (1-1) del 25 settembre scorso quando è subentrato al posto di Candreva nel secondo tempo. Sono stati 16 i minuti giocati in quella partita e, ad oggi, sono gli unici disputati in Serie A (escludendo dunque la prima amichevole di Pioli sulla panchina dell'Inter in cui è stato schierato con Icardi). Poco più di un quarto d'ora, quindi, e nessun gol segnato. Il mancato utilizzo dell'attaccante avvalora perciò l'ipotesi di una possibile cessione temporanea in favore dell'Empoli che lo prenderebbe in prestito a gennaio.

PIOLI VUOLE IL DERBY  MORATTI DICE LA SUA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA