Recopa Sudamericana: sarà Chapecoense-Atletico Nacional, la gara mai giocata

Fissate per il 4 aprile e il 10 maggio andata e ritorno della finale tra le vincenti delle due coppe del Sudamerica. La partita che non si giocò a causa del disastro aereo
Recopa Sudamericana: sarà Chapecoense-Atletico Nacional, la gara mai giocata© EPA
2 min

ROMA - La finale di Recopa Sudamericana sarà Chapecoense-Atletico Nacional, quella partita mai giocata a causa del disastro aereo di Medellin che il 28 novembre scorso uccise 71 persone, tra le quali quasi tutta la squadra brasiliana del Chape, in volo verso la Colombia per giocare la finale di Copa Sudamericana proprio contro la stessa squadra colombiana che dovrà ora sfidare nel trofeo che in Sudamerica equivale alla Supercoppa della Uefa. La Copa Sudamericana di quella finale mai giocata, lo ricordiamo, fu assegnata alla Chapecoense; il trofeo maggiore, la Copa Libertadores 2016, invece, è stata vinta dall'Atletico Nacional nel luglio scorso in finale contro l'Independiente del Valle.

COPA SUDAMERICANA, CHAPECOENSE PREMIATA

DATE - L'andata della finale della Recopa Sudamericana è stata fissata per il prossimo 4 aprile, in Brasile, all'Arena Condá. La gara di ritorno è in programma invece per il 10 maggio in Colombia, all'Estadio Atanasio Girardot; e riporterà il club brasiliano a quella maledetta partita che non si giocò mai, e che sarà ricordata sempre per la tragedia del Volo LaMia 2933. Quel lutto che ha chiuso la storia del Chape, e ne ha iniziata un'altra, speriamo più fortunata.

CHAPECOENSE, UNICA DONNA SUPERSTITE


© RIPRODUZIONE RISERVATA