Chapecoense: il portiere Danilo nominato Giocatore dell'Anno

La madre del giocatore, scomparso insieme ai compagni nella tragedia aerea, ha ritirato il premio a Rio: «Grazie per l'affetto e le preghiere»
Chapecoense: il portiere Danilo nominato Giocatore dell'Anno© EPA
2 min

ROMA - Dopo la tragedia dello scorso 29 novembre, è arrivato un altro riconoscimento per la Chapecoense, già premiata col titolo nella Coppa Sudamericana: il portiere Danilo, tra i 19 giocatori deceduti nell'incidente, è stato infatti nominato Giocatore dell'Anno del Brasile, dopo una votazione effettuata lunedì dai tifosi. Danilo, che aveva permesso alla 'Chape' di raggiungere la finale della Sudamericana con una parata all'ultimo minuto contro il San Lorenzo, ha ricevuto il 48% dei voti su internet. Il premio è stato ritirato dalla madre del giocatore, Ilaides Padilha, durante una cerimonia che si è tenuta a Rio de Janeiro. Queste le parole della madre, che ha commosso tutti i presenti abbracciando un giornalista che ha perso i colleghi nell'incidente: «In nome della Chapecoense, vorrei ringraziare tutti per l'affetto e per le preghiere: che i futuri guerrieri che verranno a giocare per questa squadra possano essere come quelli che l'hanno lasciata».

CHAPECOENSE MULTATA

Gli altri premi della serata sono praticamente stati monopolizzati dai vincitori del campionato verdeoro, ovvero il Palmeiras, che ha ottenuto 7 degli 11 posti nella "Squadra dell'anno", mentre il tecnico Cuca ha vinto il premio di "Miglior allenatore dell'anno".

NETO: "L'AVEVO SOGNATO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA