Larsen, colpo del Verona in attacco

Camilla Kur 26 anni, nazionale danese, viene dal campionato professionistico Usa. "Qui è tutto perfetto per me. Primo obiettivo la Champions". Gabbiadini ha firmato per la 12ª stagione. Rinnova anche la centrocampista Maendly e cerca il riscatto: "Voglio far vedere la vera Sandy"
Larsen, colpo del Verona in attacco
2 min

VERONA (v.a.) - Il colpo di mercato dell’Ags Verona è internazionale: si tratta dell’attaccante della nazionale danese, Camilla Kur Larsen, 26 anni, proviene dagli Stati Uniti dove ha indossato la maglia numero 10 dei New York Flash nella National Women's Soccer League, il campionato professionistico americano. «Penso che qui sia tutto perfetto per me! - ha detto l’attaccante - Il primo obiettivo è la Champions League! Vorrei andare lontano». Tra gli arrivi anche quello del difensore veronese Veronica Belfanti: 21 anni rientra all’Ags dopo un anno a Cuneo. «Aver indossato la maglia del Cuneo mi ha permesso di maturare sia dal punto di vista calcistico che personale. Tornare al Verona è una grande soddisfazione, in fondo è la mia città».

 

RINNOVI. Melania Gabbiadini, 31 anni, bergamasca, ma ormai veronese d'adozione, firma per la 12ª stagione consecutiva in maglia gialloblù. Sesta stagione per Federica Di Criscio, difensore della Nazionale, 22 anni. «Ho ricevuto proposte dall'estero ma ho preferito rimanere qui per costruire qualcosa di importante». Cerca il riscatto Sandy Maendly, centrocampista della nazionale svizzera, rimasta fuori per gran parte dello scorso campionato a causa di un grave infortunio. «Voglio dimostrare ai tifosi chi è la vera Sandy. Dopo l'operazione ai legamenti che mi ha fatto perdere l'appuntamento con il Mondiale, voglio riconquistare un posto fisso in nazionale e iniziare nel modo migliore la nuova stagione a Verona». Si parlerà ancora svedese tra i pali: Stéphanie Öhrström ha infatti rinnovato il tesseramento e il relativo accordo economico, nonostante le importanti richieste pervenute dall'estero. Tra gli altri rinnovi: Cecilia Salvai, Tatiana Bonetti, Claudia Squizzato, Desiré Marconi, Naila Ramera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA