L'Italia intanto conquista le bambine

Continua a Cesena la preparazione delle azzurre del ct Cabrini in vista della sfida di sabato con la Svizzera, partita di qualificazione agli Europei. Ieri 40 ragazzine sono state "Azzurre per un giorno"
2 min

CESENA - Cresce l’attesa a Cesena per il match di sabato all’Orogel Stadium Dino Manuzzi (ore 14.30 – ingresso gratuito) dell'Italia contro la Svizzera nel secondo incontro delle qualificazioni al prossimo Campionato Europeo. Dopo il successo per 3-0 nell’amichevole disputata ieri contro il San Zaccaria, l’Italia è tornata ad allenarsi nel pomeriggio sul terreno di gioco del Manuzzi sotto gli occhi di 40 giovani calciatrici di alcune società del territorio, che hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata in compagnia delle calciatrici della Nazionale e di diventare ‘Azzurre per un giorno’. Un’iniziativa organizzata dall’Ufficio Sviluppo Calcio Femminile della FIGC di concerto con il Settore Giovanile. Oggi sono anche iniziate le visite alle quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale, che resteranno esposte sino a sabato nella Sala degli Specchi del Palazzo Comunale di Cesena.

Il ct Antonio Cabrini ammette: "E' una partita difficile. Le svizzere sono cresciute molto e vengono dall'esperienza del Mondiale. E in più hanno tante ragazze sparse per i campionati più forti d'Europa. L'Italia? Ha iniziato un cammino ma non si può pensare di ottenere subito grandi risultati"

L’ingresso allo stadio per Italia-Svizzera è gratuito. I tagliandi potranno essere ritirati presso la Tribuna Centrale dello Stadio Manuzzi: fino a domani dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, sabato dalle 11 alle 14.30.

Le convocate dal ct Antonio Cabrini

Portieri: Laura Giuliani (FC Koln), Katja Schroffenegger (Bayer 04 Leverkusen FC), Sabrina Tasselli (Atletico Oristano);
Difensori: Elisa Bartoli (Mozzanica), Sara Gama (ACF Brescia), Raffaella Manieri (Bayern Monaco), Elena Linari (ACF Brescia), Linda Tucceri Cimini (Zaccaria), Federica Di Criscio (AGSM Verona CF);
Centrocampisti: Daniela Stracchi (ASD Mozzanica), Marta Carissimi (AGSM Verona CF), Valentina Cernoia (ACF Brescia), Martina Rosucci (ACF Brescia), Alia Guagni (Darl FiorentinaWCF), Chiara Eusebio (ACF Brescia), Barbara Bonansea (ACF Brescia), Tatiana Bonetti (AGSM Verona), Alice Parisi  (Graphistudio Tavagnacco), Manuela Giugliano (Mozzanica);
Attaccanti: Melania Gabbiadini, (AGSM Verona CF), Valentina Giacinti (Mozzanica), Daniela Sabatino (ACF Brescia), Ilaria Mauro (Turbine Potsdam 71).


© RIPRODUZIONE RISERVATA