Supercoppa femminile, Fiorentina vs Brescia: segui la DIRETTA <br />

Sabato 23 settembre alle 17.00 allo stadio Tullo Morgagni di Forlì, le due squadre si giocheranno il primo trofeo della stagione
Supercoppa femminile, Fiorentina vs Brescia: segui la DIRETTA 
3 min

Ancora loro. Dopo aver dominato la passata stagione in Serie A e Coppa Italia, Fiorentina e Brescia si giocheranno la Supercoppa italiana di calcio femminile, primo trofeo del nuovo anno (diretta sabato 23 settembre dalle 17 su Corrieredellosport.it e Tuttosport.com, su www.pmgsport.it e sulla pagina Facebook PMG Sport).

PRONTI PER IL BIS - Una sfida che si rinnova a poco più di tre mesi dalla vittoria, a tinte viola, della finale di Coppa Italia. Grazie al gol di Alia Guagni, la Fiorentina conquistò una storica doppietta dopo essersi cucita addosso il primo Scudetto della sua storia e ora le ragazze allenate da Sauro Fattori cercano un triplete riuscito solo altre tre volte (Torres 2000 e 2011, Verona 2007). Per farlo, l’allenatore viola si affiderà anche a molte facce nuove. Dall’ islandese Ella Einarsdottir a Melissa Rinaldi passando per le ultime arrivate: Ocèan Daniel ed Ellie Brazil, ragazze dal grande talento che hanno arricchito una rosa già completa.

VOGLIA DI RIVINCITA - Dall’altra parte la voglia di rivincita del Brescia che da tre stagioni alza la Supercoppa. L’ultima l’anno scorso, con la vittoria 2 a 0 sul Verona. Sarà una prova importante anche per mister Giampietro Piovani che ha sostituito Milena Bertolini, neo Ct della Nazionale, alla guida delle “Leonesse”. Perso un punto di riferimento come Roberta D’Adda, passata al Sassuolo dopo sette anni in biancoblù, il tecnico del Brescia dovrà valutare la condizione di tante ragazze scese in campo con la Nazionale nelle vittorie contro Moldova e Romania. Alcune sono tornate stanche e in finale di Supercoppa serviranno tutte le energie possibili per affrontare la Fiorentina. Quasi certe del posto da titolari Cristiana Girelli e Daniela Sabatino mentre il neo acquisto in difesa, Brooke Hendrix, arrivata solo pochi giorni fa, dovrebbe partire dalla panchina.

GRANDE ATTESA - Una sfida, quella dello stadio Tullo Morgagni di Forlì, che darà anche qualche indicazione per il prossimo campionato, uno dei più attesi dalla nascita della Lega Calcio Femminile, quasi cinquant’anni fa. Da questa stagione, infatti, la competizione sarà ancora più dura con l’iscrizione di Juventus e Sassuolo al torneo. Squadre con budget importanti, pronte a infilarsi nella lotta a due tra Brescia e Fiorentina.

Segui live sulle piattaforme Corrieredellosport.it e Tuttosport.com, su www.pmgsport.it e sulla pagina Facebook PMG Sport.


(In collaborazione con PMG Sport/Adriano Di Blasi - foto http://www.bresciacalciofemminile.it)


© RIPRODUZIONE RISERVATA