Calciomercato Napoli, Benitez: «Più di un colpo. Uno o due in settimana»

Il tecnico azzurro: «Uno o due acquisti in settimana. Il presidente ha detto che farà qualcosa, sono sicuro che lo farà. Jorginho? Non voglio parlare di calciatori che non sono nella nostra squadra»
2 min
NAPOLI - "Il presidente ha promesso che fa qualcosa e aspetto uno o due colpi in settimana". Chiuso il capito Atalanta è subito il mercato a riprendere i riflettori nelle parole di Rafa Benitez al termine dell'ottavo di Coppa Italia. Il tecnco spagnolo non ha fatto nomi ma il colpo più vicino sarebbe quello di Jorginho dal Verona. «Ci serve di più un difensore o un centrocampista? Mi aspetto più di un colpo De Laurentiis in questo mercato.Sono sicuro che il presidente metterà a segno qualche colpo di mercato in questa settimana, al 100%. Lo ha promesso e lo farà. E’ ovvio che sia difficile prendere giocatori di grande livello a gennaio, ma sono fiducioso che in questa settimana possano arrivare uno o due giocatori. Jorginho? Non voglio parlare di calciatori che non sono nella nostra squadra».

LA COPPA - Le buone notizie sono arrivate comunque già nella serata contro i bergamaschi: "Siamo ancora lontani dalla finale - spiega Benitez - ma abbiamo fatto un passo avanti e questo è positivo. Come è stato positivo il carattere del Napoli e la sua capacità di reagire in una serata che si stava complicando dopo il loro vantaggio. Abbiamo reagito, pareggiato e insistito fino a trovare il vantaggio e poi ancora la terza rete".
 
IL RIENTRO DI HAMSIK
- Tra le note positive anche il rientro di Hamsik che, dice Benitez "sarà molto prezioso per il prosieguo del campionato". In generale, il tecnico iberico elogia "l'atteggiamento della squadra più attento dal punto di vista tattico". Dall'altra parte Colantuono chiude subito la polemica sul gol contestato di Insigne. "Il gol era buono è stato molto bravo il giudice di linea ad applicare questa regola nuova che però rischia di complicare un pò la vita all'arbitro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA