Roma, Sabatini: Mercato? Forse ho commesso degli errori

Il ds giallorosso: «Ibarbo e Doumbia sono forti ma potrei aver sbagliato modi e tempi. Sono sicuro che ci riprenderemo»
Roma, Sabatini: Mercato? Forse ho commesso degli errori© Bartoletti
3 min
ROMA - Walter Sabatini non si nasconde. Dopo Roma-Feyenoord e l'ennesima partita deludente dell'anno, il ds giallorosso parla ai microfoni di Roma Radio: «In alcune giocate di ieri sera rivedo barlumi di Roma. Recupereremo le trame offensive e i meccanismi generali, i ragazzi sono votati a questa idea e anche l'allenatore. Siamo un gruppo forte, è sconsigliabile cambiare opinione sulla forza dei nostri giocatori. Certo viviamo in una sorta di frustrazione tecnica, anche se non perdiamo. La differenza con la vittoria è minimale».

LE CAUSE DEL MOMENTO NO E IL MERCATO
- «Quando le squadre vanno in difficoltà trovare le cause è difficile. Sono stato nello spogliatoio e sembrava quello di sempre. C'è una sorta di inibizione in alcuni giocatori e in alcuni manca la condizione. L'allenatore è lo stesso grande allenatore dell'anno scorso, ci ritroveremo. Ammetto però che alcune scelte che io stesso ho fatto possono essere discutibili. Questa squadra avrebbe bisogno di qualche zampata vincente. Ho fatto delle scelte che confermerei come Ibarbo e Doumbia, forse ho sbagliato i tempi e i modi. Ibarbo veniva da un infortunio, Doumbia da una lunga sosta, forse avrei potuto fare scelte diverse incentrandole più sull'immediatezza. Doumbia ora è vituperato da tutti, ma le occasioni che ha avuto ieri se fosse stato il Doumbia di 40 giorni fa o il Doumbia che vedremo presto le avrebbe buttate dentro».

IN DIFESA DI PJANIC - «Ieri non ha trovato la giocata vincente però da un punto di vista del sacrificio e della corsa è stato encomiabile. Ritroverà le sue giocate. Noi abbiamo fede, anche i calciatori devono averla. Forse loro devono dare qualcosa in più anche se non so cosa, visto che vengono a Trigoria anche due ore prima dell'allenamento».

LA CONDIZIONE
- «Spesso un risultato positivo ti fa correre leggero mentre i risultati negativi ti appesantiscono. La condizione della squadra è sufficiente, forse ci manca un po' di sprint, ma lo ritroveremo».

IL DESIDERIO - «Vorrei che la squadra ritrovasse quell'armonia tecnico-tattica di cui tutti hanno parlato. La Roma non si è accesa per poco ma per un anno e mezzo ed è stata raccontata perché giocava un calcio sublime. E' successo in parte anche ieri sera. Se c'è un desiderio è ritrovare quella leggerezza nel gioco».

AUGURI A GARCIA- «Garcia oggi compie gli anni, gli auguro di ritrovare la leggerezza dei risultati e del gioco. Sono sicuro che ci riuscirà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA