Calciomercato Lazio, Mourinho e il Chelsea vogliono Felipe Anderson. Ma il City e lo United non mollano

Dall'Inghilterra continuano ad arrivare voci sull'interessamento delle tre big della Premier per il brasiliano della Lazio. Contro il Toro un osservatore dei Blues ha assistito allo show dell'esterno e in estate può arrivare un'offerta di 45 milioni di euro
2 min
ROMA - La Premier League vuole Felipe Anderson. Si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci di un interessamento per il brasiliano della Lazio da parte dei più forti club inglesi. Manchester United, Manchester City e ora anche il Chelsea di Mourinho. Sì perché un osservatore dei Blues, stando a quanto riporta la stampa britannica, era presente per conto di José Mourinho, manager del Chelsea, all'Olimpico di Torino per la sfida dei biancocelesti contro gli uomini di Ventura (e anche nel 4-0 contro la Fiorentina). E lo show messo in piedi dal brasiliano (doppietta straordinaria per lui) ha convinto il Chelsea che Anderson è l'uomo giusto per il mercato estivo degli inglesi. Stando a quanto riportato la capolista della Premier è pronta a mettere sul piatto 30 milioni di sterline, più o meno 45 milioni di euro.

CONTRATTO FINO AL 2020 - Se queste cifre dovessero davvero arrivare sul tavolo di Lotito sarebbe davvero difficile dire di no e rispedire l'offerta al mittente soprattutto considerando che Anderson è costato alla Lazio solo 7,5 milioni. La plusvalenza che si genererebbe farebbe ingolosire chiunque. È vero che Anderson ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2020 ma è altrettanto certo che la Lazio è pronta ad ascoltare eventuali offerte, soprattutto se dovessero superare certi ragionevoli limiti. In ogni caso alla finestra rimangono anche le due squadre di Manchester che farebbero qualsiasi cosa pur di soffiare il giocatore alla Lazio ed impedire che il Chelsea possa accaparrarsi un altro talento. In attesa di offerte ufficiali, comunque, la squadra di Pioli si tiene stretta e si coccola il più possibile Felipe Anderson che con 9 gol nelle ultime 11 partite sta davvero facendo brillare gli occhi a tutti i tifosi. La corsa alla prossima Champions League è appena cominciata ed un'eventuale qualificazione, magari come seconda (arriverebbero circa 50 milioni nelle casse biancocelesti), permetterebbe alla Lazio di rifiutare anche offerte ultra milionarie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA