Alla Roma per vincere basterebbe un giocatore: Higuain

Con un centravanti del livello dell'argentino del Napoli, nessun obiettivo sarebbe precluso
Alla Roma per vincere basterebbe un giocatore: Higuain© Mosca
Roberto Maida
1 min

ROMA - E' cominciata la settimana di Roma-Napoli, si guardano le forze in campo, si mischiano i sogni, viene in mente una suggestione: cosa sarebbe la Roma con Gonzalo Higuain nel ruolo di centravanti?

SERVE IL BOMBER - La risposta per noi è semplice: avrebbe molti punti in più. Sarebbe forse sul piano della Juventus, che ha un campione fantastico come Tevez a trascinarla. Sarebbe in grado di vincere davvero. Tutte le grandi squadre, dal Real Madrid al Chelsea, dal Barcellona al Bayern Monaco, hanno un attaccante da 20-25 gol a stagione. La Roma no: il suo capocannoniere è Adem Ljajic, che di gol ne ha segnati 9 superando anche le aspettative. Forse la principale differenza da eliminare con il meglio del calcio d'Europa - non l'unica ma la più urgente - è proprio lì.

RISULTATO GARANTITO - Si parla tanto di una Roma da rifondare. Della necessità di comprare un portiere, due terzini, un centrocampista. Ok, sarà anche vero. Ma restituite a questa squadra Castan, Maicon, Strootman, gli assenti giustificati di questa stagione. E aggiungete Higuain, con tutto il rispetto dei tifosi del Napoli che ovviamente non se ne priverebbero mai. Il risultato è garantito. Altro che Batistuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA