Pizarro: «Il mio futuro? Resto ancora un anno»

Il centrocampista della Fiorentina: «Il mio contratto scade a giugno, ma sicuramente rinnoverò. Poi potrò pensare di tornare in Cile, al Santiago Wanderers»
Pizarro: «Il mio futuro? Resto ancora un anno»© Getty Images
1 min

FIRENZE - "Il mio futuro? Il mio contratto con la Fiorentina scade a giugno, ma sicuramente rinnoverò per un altro anno. Poi potrò pensare di tornare in Cile, al Santiago Wanderers". Parola di Pizarro che, come da tradizione, coglie l'occasione della partenza da Firenze per gli obblighi con la Nazionale per mandare messaggi al club viola, per mezzo di un'intervista a Radio Cooperativa cilena. Un altro anno a Firenze va bene, quindi, ma poi Della Valle dovrà intervenire sul mercato per trovarne un altro, anche perchè, fino ad ora, i "cloni" del cileno, da Aquilani a Mati Fernandez, da Badelj a Kurtic hanno, chi più chi meno, tutti fallito. 

 

I CANDIDATI - Il sogno si chiama Marco Verratti, ma il suo club non ha intenzione di privarsene e, anzi, gli ha prolungato il contratto fino al 2019 lo scorso settembre. Per caratteristiche tecniche potrebbe andar bene anche la coppia dell'Empoli Valdifiori-Vecino, ma comunque non colmerebbero per intero l'assenza. L'opzione Allan dell'Udinese appare difficile, anche per le pressioni dell'Inter. C'è anche Fernando dello Shakhtar, che costa caro, ma che vista la giovane età, sarebbe un investimento ammortizzabile nel tempo. Piace anche Jorginho del Napoli. Tra i giovani, arriverà il figlio di Hagi, e anche Gustaffson, ventenne svedese opzionato in gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA