Ecco i fantastici 10 che accenderanno il calciomercato

Da Cavani a Higuain: tutti gli scenari sui movimenti estivi
Ecco i fantastici 10 che accenderanno il calciomercato
Fabio M.Splendore
3 min
Il mercato estivo comincia già a far sentire i suoi effetti su questi mesi che accompagneranno il campionato alla fine. I nomi caldi? Cominciamo da Edinson Cavani in rotta aperta con il Psg. Non da oggi, ma mai come oggi. Con le italiane che lo sognano, dalla Juve, alle due milanesi, alla Roma che osserva la situazione a distanza, al Manchester United che sembrerebbe deciso a sferrare l’attacco finale. Occhio all’Atletico Madrid, alla firma del rinnovo Simeone ha chiesto proprio il Matador. Servono 45-50 milioni di euro.

Ancora Psg, ancora un futuro da decifrare: quello di Zlatan Ibrahimovic: la sua storia con Parigi sembra al capolinea, il suo destino molto probabilmente sarà americano. A meno che non venga fuori anche in questo caso una operazione di rientro verso l’Italia. Ma ora non ci sono elementi per definirla.

Restando con lo sguardo rivolto a Parigi, c’è anche Ezequiel Lavezzi in uscita: servono 15 milioni, l’Inter ci sta pensando seriamente e non da ora. Il Pocho ha mercato anche in Spagna.

In Italia quattro sono i nomi caldi: su tutti Paul Pogba e Paulo Dybala, 80 milioni per uno (ma a 70 si tratta eccome), 40 (dice Zamparini), 30 (nella realtà andrebbero benissimo) per l’altro. Attorno a Pogba c’è un silenzio carico di tensione, chi fa la prima mossa apre l’asta, ma Real, Barça, Psg, United, Chelsea e City sono vigili e pronte a partire all’assalto. Dybala piace in Italia a Juve, Napoli, Inter e Roma, ma ha estimatori al Psg e in Premier, tra Liverpool, Chelsea e United, oltre all’Arsenal che nega ma sonda.

Poi c’è Gonzalo Higuain attorno al quale aleggiano dubbi, soprattutto se il Napoli non dovesse trovare la strada per la Champions: per la Roma sarebbe un sogno sulla carta irrealizzabile, prima ancora per ragioni … “ambientali”: il club di De Laurentiis una volta accettata l’ipotesi di doverlo far andar via lo cederebbe a una concorrente diretta?. E anche su Higuain c’è la Premier con le sue sterline che spinge. Infine Mauro Icardi che ancora non ha rinnovato e potrebbe partire accendendo il derby di Manchester.

E a proposito di Premier: al City c’è Jovetic in uscita, con l’Inter in corsa e la Roma pure. Dzeko che pensa di andar via: in questo caso i giallorossi sembrano in vantaggio in Italia. E Falcao? Sembra destinato a lasciare il Manchester, la Juve lo segue sempre, c’è il Liverpool. Mentre si riparla anche di Real, ma oggettivamente la pista sembra ardua. 

Le videoschede dei top player

© RIPRODUZIONE RISERVATA