Liga, indagini su Real Madrid e Atletico: salta il mercato?

I due club della capitale spagnola avrebbero ingaggiato giocatori minorenni venendo contro alle regole della Fifa. Per gli stessi motivi è già stato sanzionato il Barcellona. Rischia anche il Villarreal
Liga, indagini su Real Madrid e Atletico: salta il mercato?© REUTERS
2 min
ROMA - L'indiscrezione arriva dalla Spagna, ma trova già alcune smentite. Eppure è grossa, perché secondo Radio Cadena Ser, sia Real sia Atletico Madrid non potranno fare mercato durante le prossime due sessioni di mercato. Il motivo? Lo stesso del Barcellona: l'ingaggio di giocatori minorenni per i quali saranno sanzionati dalla Fifa. Il quotidiano spagnolo Sport aveva già dato l'anticipazione sul Real il 15 gennaio, spiegando in modo dettagliato le regole che i club avrebbero infranto: oggi la radio spagnola ha aggiunto l'Atletico e non è escluso che possa rientrare nel calderone anche il Villarreal.

GENNAIO DA SPENDACCIONI - La smentita è già arrivata dai due club, ma è curioso come Florentino Perez si sia dato da fare a gennaio per ingaggiare diversi giocatori costati in totale circa 50 milioni di euro. Il talentino norvegese Odegaard, ma anche Lucas Silva dal San Paolo, il centrocampista Marco Asensio, l’esterno destro Danilo, dal Porto (che arriverà a giugno). L’Atletico, invece, si è limitato all'ingaggio di Fernando Torres dal Milan e Cani dal Villarreal. Secondo la stessa Cadena Ser, il "Tavecchio spagnolo", Angel María Villar, avrebbe tentato di ottenere una amnistia per i club spagnoli da parte di Blatter. Questa soluzione, però, sarebbe legata alla conferma dello svizzero a capo della Fifa dopo le elezioni del 29 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA