Calciomercato Roma, ancora lontano l'accordo per Nainggolan

Incontro con il Cagliari: i rossoblù vogliono 15 milioni, Sabatini vuole inserire nel pacchetto anche Astori e Ibarbo
Calciomercato Roma, ancora lontano l'accordo per Nainggolan© REUTERS
Marco Evangelisti
2 min
ROMA - Sono prove di riavvicinamento, ma per adesso le parti restano lontane. E il destino di Radja Nainggolan rimane in bilico. Ieri a Milano nel pomeriggio Walter Sabatini, il direttore sportivo della Roma, ha incontrato Francesco Marroccu, il suo collega (e amico) che lavora a Cagliari. Un’oretta a parlare fitto. Nainggolan è un aspetto della questione. Tra i due club si sta giocando una partita che vede sul piatto 32,5 milioni: 5 per il riscatto di Davide Astori; 12,5 per quello di Victor Ibarbo; addirittura 15 per Nainggolan.

Quindi c’è molto da discutere. Nainggolan è in comproprietà e la faccenda va risolta, anche per regolamento, entro la primavera. Il Cagliari chiede 18 milioni per la sua metà, ben sapendo che squadre inglesi e persino la Juventus sono lì ad aspettare alla porta. In realtà alla società sarda si accontenterebbero di 15 milioni. Siamo già 5 oltre la somma che la Roma contava di spendere e 3 oltre il iimite massimo a cui è disposta ad arrivare.

Controproposta: 15 milioni sì, ma compreso il riscatto di Astori e il rinnovo per un’altra stagione del prestito di Ibarbo. Marroccu è tentato, però deve parlarne con il suo presidente Tommaso Giulini. Quindi nessun accordo, ma almeno i due club hanno apparecchiato un tavolo comune sul quale discutere. Certo, seppure la Roma riuscisse ad acquistare l’intero cartellino di Nainggolan poi ci sarebbe da decidere comunque se cederlo oppure adeguare pesantemente il suo contratto. Oggi Nainggolan guadagna poco meno di 2 milioni e il suo agente ha chiesto praticamente un raddoppio dell’ingaggio. Magari per fermarsi un po’ sopra i 3 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA