Bacca, la Roma pensa al blitz

Il colombiano del Siviglia è il primo obiettivo per l’attacco. L’agente: «Sì, giocherà in Italia»
Bacca, la Roma pensa al blitz© Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Sorpasso effettuato: Carlos Bacca è diventato il primo obiettivo per l’attacco della Roma. Ed è un peccato, dal punto di vista di Sabatini, averne constatato le qualità realizzative nella finale di Europa League. La doppietta che ha consegnato la coppa al Siviglia del nuovo mago Emery ha sollevato di qualche milione una valutazione già importante, complicando l’aggancio da parte di qualunque acquirente. Bacca, classe ‘86, ha una clausola rescissoria di 30 milioni. Ma potrebbe comunque essere acquistato a una cifra inferiore, tra i 20 e i 25. Ieri di lui ha parlato il manager, Sergio Barila Martinez, che è in continuo contatto con Sabatini. «Alcuni club italiani ci hanno chiesto informazioni - ha detto a LaRoma24 - credo che Carlos abbia più probabilità di giocare in serie A che in altri campionati».

IL PROFILO - Colombiano, è stato convocato per la Coppa America (insieme con Ibarbo) perciò non sarebbe disponibile prima di fine luglio/inizio agosto. Portato in Europa dai belgi del Bruges, è stato acquistato dal Siviglia nell’estate 2013 per 7 milioni. In due stagioni nella Liga ha segnato 34 gol, di cui 20 nell’ultima edizione. E in Europa ha diviso equamente il bottino: 7 reti il primo anno, 7 il secondo. Non è un attaccante poderoso (alto 1.81) ma ha un’ottima tecnica, è ambidestro ed è pericoloso anche nel gioco aereo.

CONCORDIA - Questo tipo di acquisti è trasversale, ovviamente. Non dipende in alcun modo dal grande summit di Londra, in cui verranno messe a punto le strategie tra proprietà, dirigenti e allenatore. Bacca piace a Sabatini così come piace a Garcia. E naturalmente non è l’unico centravanti sul listino. Restano in corsa, eccome, anche obiettivi più economici come Luiz Adriano, che si libera dallo Shakhtar Donetsk il 31 ottobre ma conta di essere ceduto prima, o comunque ambiziosi come Jackson Martinez, altro colombiano in uscita dal Porto, o Lacazette, rivelazione del campionato francese e stellina del Lione.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA