Morata: «Sempre più Juventus»

L'attaccante spagnolo mette a tacere le voci sul ritorno al Real Madrid: «Solo mia nonnna mi chiede sempre di tornare»
Morata: «Sempre più Juventus»
2 min

ROMA - «Tornare al Real Madrid? Nessuno mi ha detto niente, solo mia nonna continua a chiedermi di tornare. Quello vissuto in Italia è stato un anno molto positivo, ma credo di dover dare ancora di più alla Juve». Così Alvaro Morata, a Cadena Ser, entra a gamba tesa sul tema più scottante che lo riguarda: resta alla Juventus o torna al Real Madrid.

«Solo mia nonna mi chiede di tornare»

Certo la questione non è proprio così banale e legata solo alla volontà del giovane spagnolo. C'è un contratto preciso che lo vincola alla Juve e a cifre importanti in caso di riscatto per i Blancos, ma non da quest'anno. Benitez ha provato anche sulla sua pelle che la scorza dell'ex ragazzino della cantera del Madrid è tosta e rinforzata da un anno in Serie A, che continua ad esser un campionato perfetto per chi deve aver il giusto impatto con l'agonismo del professionismo ad alti livelli: «Di certo alla Juventus sono felice anche perché dal punto di vista fisico sono molto migliorato considerando che in Serie A si lavora molto su quella situazione». 

E la finale persa non gli è andata ancora giù: «Ma quale medaglia, ma che maglie. Non ho scambiato la maglia con nessuno, non ho voluto nessun ricordo di quel giorno, non ho nemmeno la medaglia: a casa non ho medaglie d'argento.  Chiusura sull'esultanza di Piqué dopo la finale: «E pensate che mi vado a leggere i giornali dopo una finale persa?».


© RIPRODUZIONE RISERVATA