Tare: «Dobbiamo migliorare questa Lazio»

Il ds dei biancocelesti: «Siamo felici di fare i preliminari. Il derby con la Roma ce lo siamo giocato perché volevamo andare direttamente in Champions»
2 min

ROMA - Igli Tare fa il punto della situazione sulla Lazio. Il ds dei biancocelesti, ai microfoni di Sky Sport da Soriano nel Cimino (Viterbo) per il Premio 'Calabrese', inizia il suo ragionamento parlando del grande terzo posto della Lazio che ad agosto dovrà affrontare i preliminari di Champions League. Ovviamente migliorare la squadra a disposizione di Pioli è un obbligo per la società e anche Tare lo ammette: «Quando tutti quanti lavoriamo nel modo giusto i risultati arrivano. Conoscevamo la qualità della squadra, era importante acquisire la mentalità giusta. L’inizio era molto brillante ma i risultati mancavano, siamo stati bravi a tenere duro consapevoli che i risultati sarebbero arrivati. Siamo felici di fare queste due partite per il preliminare di Champions, è tutt'altro che un problema. Ora stiamo lavorando sul mercato, ma non è semplice migliorare una squadra come questa».

IL DERBY - Tare torna poi sul derby vinto dalla Roma in cui la Lazio ha fatto di tutto per conquistare i tre punti che sarebbero valsi il terzo posto: «Il derby con la Roma ce lo siamo giocato fino alla fine perché volevamo andare direttamente in Champions League, evitando i preliminari, nonostante molti pensassero che avremmo giocato per il pareggio. Volevamo entrare in Champions dalla porta principale, non è stato così ma siamo comunque contenti. Qualsiasi squadra ci capiterà sarà preoccupata perché dovrà affrontare la Lazio».



TARE SU PIOLI - Chiusura su Pioli e il suo rinnovo di contratto: «Pioli? Quando abbiamo prolungato il contratto abbiamo parlato a lungo. Lui è felicissimo di continuare questa avventura alla Lazio. Il percorso nostro dev’essere diverso dalla mentalità del calcio italiano. Pioli è la dimostrazione che il lavoro e le idee portano ai risultati, anche senza troppi soldi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA