Rastelli: «Cagliari, saremo protagonisti»

Il nuovo tecnico: «Per riconquistare i tifosi, conosco una sola ricetta: lavoro duro e risultati. Rappresentiamo una regione intera, quella del Cagliari è una maglia pesante, gloriosa»
Rastelli: «Cagliari, saremo protagonisti»© LaPresse
2 min

CAGLIARI - "Si è risolto tutto per il meglio". Il nuovo tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, si presenta così: "Sono stati giorni abbastanza convulsi, data la mia situaizone contrattuale. Ringrazio la società che ha avuto fiducia in me. Abbiamo un unico obiettivo: vincere, e sin dal primo giorno di ritiro porremo le basi per disputare un campionato da assoluti protagonisti". Sguardo, ovviamente, anche sul mercato. Il club dovrà allestire la rosa per il prossimo campionato: "Nei prossimi giorni inizieremo, con il presidente e il direttore, a individuare i nomi utili per rinforzare l'organico. Per riconquistare i tifosi, conosco una sola ricetta: lavoro duro e risultati. Rappresentiamo una regione intera, quella del Cagliari è una maglia pesante, gloriosa: ci vorrà il giusto mix di giocatori esperti, di personalità e giovani che possano offrire freschezza atletica. Ci aspetteranno tutti al varco, ogni avversario vorrà giocare la partita della vita. Avremo addosso tanta pressione che dovremo essere bravi a gestire". Focus sul campionato cadetto: "La Serie B bisogna conoscerla bene, altrimenti non è semplice trasmettere una certa mentalità. In sei anni di carriera da allenatore, ho sempre raggiunto gli obiettivi che la Società mi aveva chiesto, non mi sento una seconda scelta: sono fiero ed orgoglioso di essere l'allenatore del Cagliari".


 

MODULO - "Li ho fatti tutti. Mi baso sulle caratteristiche dei giocatori. Principalmente ho adottato comunque il 3-5-2 e il 4-3-1-2. Non ho un allenatore di riferimento, anche se da giocatore Orrico è stato fondamentale nella mia crescita professionale. Favorite? Direi che Catania e Cesena, oltre a noi possono venire indicate come "teste di serie"; però non dimentichiamo che la B è un campionato strano, sono state promosse quest'anno outsider come Carpi e Frosinone, la corazzata  Bologna ce l'ha fatta solo ai play-off"

 

PRECAMPIONATO - Sono state ufficializzate le date del ritiro pre-campionato. Il raduno in sede è previsto per la sede di sabato 12 luglio. La squadra si allenerà ad Asseminello sino al 15, per poi partire verso una località che verrà resa nota a breve e trattenersi sino al 31 luglio per completare la preparazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA