Giampaolo: «Empoli, grande opportunità»

Il tecnico si presenta: «Conosco Sarri da tempo: abbiamo idee simili. Ha fatto qui qualcosa di straordinario, un patrimonio da tutelare»
Giampaolo: «Empoli, grande opportunità»
1 min

EMPOLI - "Questa è per me una grande opportunità". Così Marco Giampaolo si presenta da nuovo allenatore dell'Empoli: "Di club come l'Empoli ce ne sono sempre meno in giro. E' come se un giudice mi avesse tirato fuori dall'ergastolo: e ora voglio ripagare sul campo la fiducia che la dirigenza ha riposto in me. Una chance importante, in una squadra che continua a fare calcio. Ho formato per un anno: proprio perché voglio guadagnarmi fiducia sul campo. Così per me sarebbe un orgoglio se tra qualche mese mi offrissero un rinnovo, vorrebbe dire che nel frattempo avrei fatto bene.

 

SARRI E IL MERCATO - "Conosco Sarri e con lui mi sono spesso confrontato, avendo entrambi un modo di pensare abbastanza simile. Qui ad Empoli ha fatto qualcosa di straordinario, con tre anni di gran lavoro che hanno lasciato sicuramente una traccia importante nell´ambiente, nei calciatori e nella società. È tutto ciò non va disperso assolutamente. Io dovrò avere la capacità di proseguire un certo tipo di lavoro e rispondere agli obiettivi del club. Mercato? Pensiamo a difesa e centrocampo. Se andrà via Valdifiori poi vedremo. Ad oggi nessuno è partito ed è difficile fare un discorso di natura tecnico-tattica. Una cosa però a certa: qui ci vogliono giocatori motivati e che hanno voglia di stupire". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA