Miranda, sì all’Inter. E Imbula è più vicino

Il brasiliano accetta il progetto di Mancini: domani missione a Madrid
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Missione tra Madrid e Marsiglia per l’Inter. I dettagli del doppio viaggio non sono ancora stati definiti, ma ieri Piero Ausilio ha lavorato forte sul difensore dell’Atletico Miranda e sul centrocampista dell’Olympique Imbula. Per staccare i biglietti aerei e sedersi al tavolo con i dirigenti dei colchoneros (domani la riunione nella capitale spagnola) e con quelli francesi (ancora non è stato fissato l’appuntamento) manca qualcosa, ma il ds nerazzurro pensa di essersi portato avanti con il lavoro. Soprattutto per Miranda, visto che la tentazione Kondogbia, sul quale il Milan è molto forte, rimane.

MIRANDA DICE SI' - Il brasiliano, attualmente in Coppa America, ha aderito al progetto di Mancini, con il quale c’è stato un contatto. E’ interessato a misurarsi con la Serie A e stima il tecnico ex City. A Milano verrebbe volentieri, ma resta da convincere l’Atletico che chiede 15-16 milioni forte di una clausola rescissoria di 20. Da Madrid arrivano conferme sulla trattativa già in piedi tra le parti, ma filtra che l’Inter è partita... “bassa” ovvero proponendo una decina di milioni più bonus. La distanza insomma è notevole, ma avere ottenuto l’ok di massima del giocatore mette il club di Thohir in una situazione di vantaggio nei confronti del Napoli e soprattutto del Milan. Non a caso Mihajlovic nella cena di ieri sera con Berlusconi ha parlato di Hummels del Borussia Dortmund: un chiaro segnale che Miranda è considerato... perso, ormai ben avviato verso il lido interista.

IMBULA-KONDOGBIA - Il Milan si è informato su Imbula, ma ha capito che l’Inter era molto avanti soprattutto il padre-agente del mediano del Marsiglia. Quest’ultimo è più economico rispetto a Kondogbia, che Mancini preferirebbe (anche se in realtà il tecnico vorrebbe entrambi...). Ieri tra l’entourage di Imbula, Ausilio e l’agente Fifa che sta portando avanti la trattativa con il club francese ci sono stati diversi contatti e oggi potrebbe essere il giorno utile per fissare un incontro e provare poi a chiudere l’operazione. L’Inter è arrivata a proporre 18 milioni (compresi i bonus), ma il Marsiglia chiede 20. C’è ancora da lavorare. E Kondogbia? Se per Imbula raggiungere un accordo sull’ingaggio è stato più facile, il contratto del centrocampista del Monaco si è finora rivelato un argomento spinoso per Ausilio: la richiesta da 3,5 milioni a stagione è stata ritenuta eccessiva e l’Inter ha frenato. Il Milan invece pare orientato a un sacrificio e non a caso Galliani domani non andrà a Fasano, al matrimonio di Abete: l’ad rossonero è segnalato in partenza (insieme a Nelio Lucas) per il Principato. Se perderà il derby per Imbula, Galliani vuole vincere quello per Kondogbia, sul quale però è tornato a lavorare anche l’Arsenal. In Inghilterra parlano di un’offerta importante che Wenger ha pronta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA