Pogba, il Barça lavora per averlo tra un anno

In Spagna sono sicuri: il centrocampista della Juve sarà blaugrana nel 2016, quando il club potrà tornare sul mercato
3 min

TORINO - Paul Pogba al Barcellona. Subito? No: dalla prossima stagione. Questo è quello che trapela dalla Spagna. “El Mundo Deportivo” è sicuro: il club campione d’Europa ha già blindato il campione bianconero per l’estate del 2016, quando anche l’embargo sul mercato impostogli dalla FIFA sarà terminato. Una splendida-pessima notizia per i tifosi della Vecchia Signora che potranno godersi l’ex centrocampista del Manchester United per un’altra stagione ma che dovranno dirgli addio tra dodici mesi, al termine del prossimo campionato. In corso Galileo Ferraris non confermano né smentiscono ma l’interesse del club blaugrana è tutt’altro che un mistero. D’altronde un giocatore della sua caratura sta facendo gola alle migliori squadre del mondo. Lui deve soltanto sfogliare la margherita e scegliere dove andare. E a quanto pare ha scelto.

PREACCORDO - Ariedo Braida, direttore sportivo internazionale del Barça, non più tardi di una settimana fa aveva apertamente dichiarato l’interesse per il francese: «Ho parlato con lui e gli ho detto di venire al Barcellona. E’ un giocatore che piace sia a me sia al presidente Bartomeu». E poi aveva anche aggiunto: «Ho parlato con Marotta: mi auguro che possa vestire il blaugrana. Se dovesse scegliere una società, gli consiglio il Barcellona: una squadra e una società con un progetto pazzesco». Due indizi che già facevano una prova pochi giorni fa, rafforzati ora dall’indiscrezione lanciata dal quotidiano catalano. Il tutto porta nella direzione di un preaccordo già preso che accontenti entrambe le parti. Quando? Martedì, a Milano, quando l’ex dirigente del Milan ha incontrato a pranzo Beppe Marotta per stringersi la mano e gettare le basi dell’intesa. Tutti, però, hanno fatto i conti senza l’oste: Mino Raiola. L’abilissimo procuratore del ragazzo, abituato a cifre da capogiro offerte per i suoi assistiti, si lascerà passare sotto il naso le avance milionarie di Paris Saint Germain e Manchester City senza battere ciglio o proverà a cambiare le carte in tavola stravolgendo i piani dei due club?

SOGNO - Ad oggi il Barcellona è la squadra che ogni giocatore sogna, senza ombra di dubbio. E Pogba non è da meno. Ovvio che volare subito in Spagna per restare fermo quattro mesi come Aleix Vidal, in attesa che l’embargo finisca, è una cosa che lo juventino non può permettersi di fare, tenendo conto pure degli Europei in Francia, a casa sua, la prossima estate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA