«Saponara al Napoli? Sarri può essere decisivo»

Il ds dell'Empoli Marcello Carli: «Il tecnico è stato fondamentale per lui a Empoli»
Riccardo Saponara (Empoli), 23 anni. Centrocampista, 7 gol© LaPresse
2 min

ROMA - Il ds dell'Empoli Marcello Carli ha parlato del futuro di Saponara ai microfoni di Radio Crc. «Abbiamo concluso l’operazione Valdifiori - ha detto - ma non so cosa abbia adesso in testa il Napoli. Saponara? Abbiamo già concluso l’operazione Rugani con la Juventus e l’interesse del club bianconero per Saponara è vero, ma una trattativa vera e propria non c’è stata e non so se ci sarà. Da oggi sarà tutto dell’Empoli».

«PIU' DI 15 MILIONI» - «15milioni per Saponara? Forse sono pochi - ha detto - riteniamo Riccardo uno dei punti fondamentali della nostra squadra, non abbiamo problemi economici e per lasciarlo andar via, ci sarà bisogno di un’offerta allettante, se son rose fioriranno. Mi dispiace che nessuno fa notare la volontà dell’Empoli che vorrebbe trattenerlo un altro anno. Abbiamo parlato solo una volta di Saponara col Napoli, quando il club azzurro voleva Valdifiori e l’offerta comprendeva tre calciatori tra cui Saponara. Andrò a Milano magari ci sarà anche il Napoli e ci incontreremo. Nella scelta Saponara, grande influenza potrebbe averla Sarri perché nella crescita del ragazzo, il tecnico è stato fondamentale. Hysaj? può giocare a destra e a sinistra, a Napoli potrebbe far bene vista anche la sua personalità, ma non so nulla».

SKORUPSKI - Capitolo portiere, l'Empoli punta su Skorupski in prestito dalla Roma: «Per ciò che concerne il dopo Sepe, abbiamo già trovato il sostituto, si tratta di Skorupsky. Questi sono giorni importanti anche per il Napoli e gestire le comproprietà porta via energie e risorse».


© RIPRODUZIONE RISERVATA