Frosinone, si stringe per Leali, Verde e Cop

Con l'apertura del calciomercato, il club ciociaro mira a chiudere subito le tre operazioni primarie
Frosinone, si stringe per Leali, Verde e Cop© LaPresse
2 min

FROSINONE - Il ds del Frosinone, Marco Giannitti, ha le valigie pronte: da domani sarà all'Ata Hotel Executive di Milano per l'apertura del calciomercato, dove ha in agenda una serie di appuntamenti per cercare di definire le trattative più importanti per potenziare la squadra. Come ha rivelato lo stesso Giannitti, in questo momento sono tre le trattative che il club sta cercando di chiudere concretamente: i primi incontri, infatti, saranno con i dirigenti della Juve per definire i dettagli dell'ingaggio di Nicola Leali, con il ds della Roma Sabatini per ufficializzare l'arrivo dell'esterno offensivo Daniele Verde e, infine, col ds del Cagliari Capozzucca, cui il Frosinone ha chiesto Duje Cop. Si spera di chiudere tutte e tre le operazioni con la formula del prestito.

LA DIFESA - Oltre a Leali, qualche giorno fa c'era stato un timido interessamento per Alberto Frison, ma trattativa non è partita anche perchè il club ciociaro ha necessità di cedere uno o due dei quattro portieri in organico. Fra i difensori, l'obiettivo primario resta Aleandro Rosi, anche se nel ruolo di terzino destro Stellone può contare su elementi di esperienza come Ciofani e Zanon. Per completare il reparto serve un centrale da affiancare a Blanchard, Russo e Bertoncini, e un esterno sinistro in alternativa a Crivello.

CENTROCAMPO E ATTACCO - Oltre a Verde, si punta ad un altro esterno offensivo e ad un centrale. Si pensa comunque ad un acquisto importante, di un giocatore di esperienza nella massima serie. Per l'attacco, la prima scelta resta Cop, ma oltre alla punta del Cagliari, Giannitti ha chiesto informazioni all'Udinese su Nico Lopez. Piace anche Pavoletti, mentre il diciannovenne Cerri, arrivato alla Juve dal Parma, rappresenterebbe un investimento di prospettiva qualora il club bianconero fosse disponibile per fargli fare esperienza altrove.


© RIPRODUZIONE RISERVATA