Marotta: «Pogba resta alla Juve. Il Barcellona offriva 80 milioni»

Incontro a Milano tra il club blaugrana e i dirigenti bianconeri: offerta rifiutata. Dalla Spagna: «Accordo per il 2016»
2 min

MILANO - «Il Barcellona ci ha offerto 80 milioni per Paul Pogba, ma non lo cediamo». È Beppe Marotta, amministratore delegato bianconero, a confermare la notizia della clamorosa offerta del Barcellona per il talento francese della Juventus. A Milano, il club blaugrana, rappresentato dal ds Ariedo Braida, ha messo sul tavolo 80 milioni di euro per convincere i vicecampioni d'Europa a privarsi del giocatore dal 2016. Marotta però ha frenato: «Non lo cediamo».

ACCORDO PER IL 2016? - Al vertice, che si è tenuto in un ristorante milanese, erano presenti, oltre a Braida e Marotta, anche il dirigente blaugrana Albert Soler e il direttore sportivo juventino Fabio Paratici. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, nel corso dell'incontro i rappresentanti della Juventus hanno comunicato ai colleghi spagnoli la volontà di non privarsi di Pogba quest'anno. Per un altro quotidiano spagnolo, Marca, l'accordo tra i club è stato raggiunto proprio per la prossima estate: il Barça avrebbe strappato alla Juve il sì per l'estate del 2016, mettendosi al riparo dalla concorrenza di altri club come Real Madrid, Manchester City e Psg. 

NUOVI SCENARI - Il Barcellona però potrebbe tornare alla carica dopo le elezioni presidenziali: Joan Laporta ha già annunciato che se tornasse alla guida del club sfrutterebbe i buoni rapporti con il procuratore del giocatore, Mino Raiola, per concludere l'operazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA