Stretta Lazio, Milinkovic adesso è più vicino

Il giallo delle parole di Tare: «Sì, lo prendiamo noi». Il ds smentisce ma va in pressing forte sul Genk
Brazil's Danilo tackles Serbia's Milinkovic during their U20 Soccer World Cup final match in Auckland, New Zealand© Action Images / Reuters
Alberto Ghiacci
2 min

ROMA - Serve un centrocampista centrale, perché Biglia alle spalle ora non ha più Ledesma e in quel settore manca un rinforzo di qualità e prospettiva. E allora ecco che la Lazio si è buttata anima e corpo sul giovane serbo Sergej Milinkovic-Savic, doppio cognome perché nato in Spagna (cresciuto in Serbia ha doppio passaporto, il primo cognome è del padre e il secondo della madre). Per il ds biancoceleste Igli Tare, però, si tratta soltanto di Milinkovic, uno dei gioielli che ha appena vinto il Mondiale Under 20 e che fa parte di una generazione di fenomeni che darà tante soddisfazioni alla Serbia. Ieri dall’Albania, patria del ds della Lazio, sono rimbalzate alcune sue dichiarazioni. «Sì è vero - le parole attribuite a Tare dall’Albania dal sito Indeksonline - lo stiamo seguendo. Il progetto della squadra è adeguato a lui e io credo che entro pochi giorni potremmo rendere ufficiale l’accordo». Tare ha poi preso le distanze, smentendo. Ma l’obiettivo di mercato resta lì, e la Lazio è ancora in pressing forte sul Genk, club titolare del cartellino di Milinkovic.

AFFARE - La Lazio è da tempo in contatto con il club belga. Le parti sono vicine, perché se una prima offerta di 7 milioni di euro è stata respinta, il club biancoceleste si è già portato a quota 8 sulla strada di una richiesta che è dice 10 milioni. Quello di Milinkovic sarebbe un acquisto importante se si pensa che sul giovane regista serbo c’è da superare la concorrenza di club del calibro di Manchester United (lì sta per rientrare il fratello di Milinkovic, portiere che è stato lasciato in prestito al Vojvodina nell’ultima stagione), e Arsenal. A questo punto, però, si attende la mossa definitiva della Lazio che come capitato per Biglia si è mossa con anticipo su un giocatore del campionato belga (l’argentino, peraltro regista anche lui, fu preso dall’Anderlecht).

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA