Del Piero: «La Juve resta favorita, ma occhio a Inter e Milan»

L'ex capitano bianconero: «Mi sembra che tutte si stiano rinforzando. Speriamo in un campionato più equilibrato»
Del Piero: «La Juve resta favorita, ma occhio a Inter e Milan»
Mattia Mallucci
3 min

ALGHERO - "La Juventus ad oggi resta la favorita, anche se le altre si stanno rinforzando e squadre come Inter e Milan sembrano avere le  idee chiare. Speriamo di vedere un campionato più equilibrato rispetto all'ultimo". Così Alessandro Del Piero, ad Alghero per la presentazione della stagione calcistica di Sky, ha parlato del prossimo campionato e commentato le mosse di mercato delle italiane, partendo proprio dalla "sua" Juve.

JUVE AL TOP - "Dybala, Mandzukic e gli altri acquisti Juve? -ha detto l'ex capitano della Juve- Credo che alcune mosse anche una squadra che ha vinto tanto come la Juventus e che viene da un anno strepitoso debba farle. Le cessioni di Tevez e Pirlo sono di natura particolare e gli acquisti fatti nell'immediato denotano che ci sono le idee chiare. Questo dall'esterno si percepisce in maniera netta".
 
POGBA - Del Piero si è soffermato poi su Pogba che, al momento, sembra destinato a restare in bianconero: "Pogba per la crescita a livello internazionale? Io mi affido a quelle che sono le dichiarazioni e giusto ieri la Juve ha detto che il giocatore non parte. Mi sembra una scelta chiara che la società vuole continuare con lui ed approfittare delle sue grandi qualità di giocatore in un reparto chiave come il centrocampo che in questi anni ha sempre dato una solidità incredibile, da lui a Marchisio fino a Vidal hanno dato una grande sostanza rendendo molto forte la squadra".
LE RIVALI - "Le altre squadre? Inter e Milan hanno le idee chiare e mi sembra ci sia forte la volontà di potenziarsi da parte delle altre squadre -ha detto ancora l'ex numero 10 della Juve.. Credo che capiterà ancora qualcosina e alla fine ci sarà una visione più chiara. Bacca e Kondogbia? Sono giocatori che hanno fatto benissimo in altri campionati e oggi è più facile ambientarsi. Se fai grandi risultati in altri campionati, vuol dire che puoi fare bene anche in Italia. Vorrei vedere un campionato più equilibrato perché lo scorso anno la Juventus ha fatto una cavalcata solitaria incredibile".
CAMPIONATO IN CRESCITA - "Ci auguriamo che sia un campionato combattuto ed avvincente, anche nei confronti degli altri campionati che ad oggi sono un pochino superiori -ha concluso-. Ma poi, in realtà, mi sembra che visti gli ultimi risultati in Europa, non siamo poi così distanti. Tre finaliste su otto nelle coppe europee mi sembra un risultato che va sottolineato, speriamo che questo trend continui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA