Benitez, missione Juve: Llorente e Vidal per il Real

L'ex tecnico del Napoli vuole a Madrid i due bianconeri
3 min

ROMA - Rafa Benitez vuole fare ricca la Juventus e "saccheggiarla". L'ex allenatore del Napoli conosce molto bene l'Italia, il calcio italiano e soprattutto la Vecchia Signora, con cui nelle ultime due stagioni ha battagliato sia in serie A che in coppa. Tim Cup o Supercoppa che sia. Ecco perché ha intenzione di fare la spesa nel supermercato di corso Galileo Ferraris. In Spagna sono certi al 100%: il Real Madrid vuole Fernando Llorente ed Arturo Vidal. Entrambi sono in cima alla lista dei desideri compilata da colui che ha ereditato la panchina da Carlo Ancelotti. Secondo indiscrezioni che trapelano dalla Spagna con il cileno le due parti sarebbero addirittura ai dettagli.

RIVINCITA. Ma partiamo dall'attaccante. Lo spagnolo in quest'ultima stagione ha trovato veramente difficoltà. Partito titolare nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, com'era logico che fosse dopo i 18 gol realizzati in quella precedente con Antonio Conte, quella del terzo scudetto consecutivo, pian piano è finito in panchina. Complice il digiuno dal gol, prestazioni non all'altezza e l'esplosione di Alvaro Morata è stato relegato sempre più al ruolo di comparsa e non è riuscito a ritagliarsi lo spazio necessario. Ora, con l'arrivo di Dybala, Mandzukic e l'imminente ufficializzazione di Zaza, il Re Leone non potrà fare altro che restare in panchina a guardare gli altri giocare. Ecco perché Benitez lo vuole a tutti i costi. Cerca un giocatore voglioso di rivincite, ma soprattutto un vero "nueve" vecchio stampo, capace di fare l'ariete negli ultimi undici metri, di scardinare le difese più ostiche ma anche di fungere da sponda per i compagni spalle alla porta. In poche parole? Il giocatore perfetto per far rifiatare Karim Benzema dopo la partenza del Chicharito Hernandez, tornato misteriosamente al Manchester United. Uno che conosca bene il calcio spagnolo ma soprattutto un acquisto non troppo esoso per le casse della Casa Blanca. D'altronde nell'ultima stagione la quotazione del bomber è scesa parecchio. La scorsa estate sarebbe stato tutto un altro discorso. La Juventus ora lo valuta dodici milioni di euro, ma le merengues sanno che sono trattabili ed è pronta a metterne sul piatto otto. "As" e l'emittente "La Sexta" sono certe: a breve le due parti si siederanno ad un tavolo per trovare la quadra considerando che Llorente due stagioni fa sbarcò sotto la Mole a parametro zero dall'Athletic Bilbao.

RE ARTURO. Per quanto riguarda Vidal, invece, la trattativa è in fase avanzata. Secondo l'edizione online di "Sport", blancos e bianconeri sarebbero già ai dettagli. Il centrocampista cileno e il suo entourage avrebbero trovato l'accordo di massima per un contratto quinquennale ma il nodo da sciogliere, quello su cui si sta trattando ad oltranza, è il costo del cartellino. La Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di scendere sotto i 30 milioni mentre il club di Florentino Perez punta ad avere uno sconto. 

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA