Empoli, Ronaldo sarà il nuovo Valdifiori

Il brasiliano, al rientro dopo il prestito alla Pro Vercelli, giocherà al posto del centrocampista ceduto al Napoli
Empoli, Ronaldo sarà il nuovo Valdifiori© LaPresse
1 min

EMPOLI - Continua a prendere forma il nuovo Empoli: il presidente Corsi ed il ds Carli stanno ridisegnando il nuovo assetto in sintonia con Giampaolo, chiamato a prendere il testimone da Sarri. Per l'attacco, con Maccarone e Pucciarelli ci sarà anche Saponara il quale, nonostante le numerose richieste, è per il momento ritenuto incedibile dallo stesso Corsi. Ancora difficile da decifrare, invece, il futuro di Tavano, stuzzicato dall'idea di essere protagonista con l'Avellino, che lo ha messo nel mirino per puntare alla promozione in serie A. Con Tavano in partenza, quindi, serve un altro attaccante: in lizza ci sono sempre Giannetti, vicinissimo, e Catellani. A loro si è aggiunto anche Diego Falcinelli, 24 anni, protagonista in B con il Perugia ma di proprietà del Sassuolo.

TONELLI - Anche in difesa ci sono lavori in corso. Dopo Rugani, anche Tonelli è vicino all'addio: il 25enne è sempre corteggiatissimo dal Palermo, che nella trattativa potrebbe inserire Morganella oltre ai denari. Il difensore, però, piace anche all'estero: in Bundesliga, Werder Brema e Wolfsburg lo stanno monitorando da tempo.

RONALDO - Al momento, il sostituto di Valdifiori è Ronaldo Pompeu, brasiliano dai piedi delicati e dall'eccellente visione di gioco rientrato dal prestito alla Pro Vercelli, dov'è stato protagonista di un grande finale di campionato dopo un fastidioso infortunio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA