Arda Turan al Barcellona. Atletico Madrid su Callejon

Il centrocampista turco passa alla corte di Luis Enrique per 37 milioni di euro. Adesso i colchoneros tornano alla carica per lo spagnolo del Napoli
Arda Turan al Barcellona. Atletico Madrid su Callejon
1 min

ROMA - Arda Turan è un giocatore del Barcellona. Il cda del club catalano ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista turco per le prossime cinque stagioni. E' stata così bruciata la concorrenza di Chelsea e Manchester United. Una vittoria per Josep Maria Bartomeu, candidato alla presidenza del club blaugrana che ha portato a casa il giocatore da lui sponsorizzato a pochi giorni dalle elezioni, in programma il prossimo 18 luglio. All'Atletico Madrid andranno 34 milioni di euro più 7 di bonus. All'interno dell'accordo c'è però inserita una clausola molto importante. Essendo tuttora in corso la procedura di campagna elettorale per la nomina del nuovo presidente e della nuova Giunta Direttiva, la società vanta un'opzione di rivendita del calciatore all'Atletico Madrid fino alle ore 24 del prossimo 20 luglio corrispondente all'importo fisso dell'operazione meno il 10%. Il nuovo presidente avrà dunque il potere di decidere se finalizzare o meno l'ingaggio di Arda Turan che comunque, alla luce dell'attuale blocco del mercato imposto dalla Fifa, non potrà scendere in campo con la maglia blaugrana prima di gennaio 2016.

IDEA CALLEJON - Appena uscita la notizia sono subito ripartite le indiscrezioni di mercato che vorrebbero l'Atletico Madrid nuovamente all'assalto di Callejon, il giocatore scelto da Simeone per sostituire Turan. La trattativa potrebbe prendere corpo nei prossimi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA