Asta: «Lecce, qui sarei venuto di corsa»

Il nuovo tecnico: « Non sarà certo facile, ma le sfide sono sempre quelle che ti danno la forza per fare meglio»
Asta: «Lecce, qui sarei venuto di corsa»
3 min

LECCE - "Un orgoglio essere qui". Il nuovo tecnico del Lecce si è presentato così oggi al proprio nuovo pubblico: "Ringrazio chi mi ha voluto fortemente qui, ci sarei venuto anche di corsa. Non sarà certo facile, ma le sfide sono sempre quelle che ti danno la forza per fare meglio. Per me è una chance importantissima, Lecce è una piazza straordinaria. Posso assicurare che il mio impegno sarà totale, anche se poi è sempre il campo quello che decide". Idee chiare per il futuro, per mister Asta. Ecco la sua ricetta per il Lecce che verrà: "Voglio una squadra che corra, che in campo dia l'anima, con una mentalità vincente. Ogni allenatore ha la sua mentalità, lo scorso anno ho usato il 4-2-3-1, due anni fa il 4-3-2-1. Sarà banale, però, è giusto anche adeguarsi in funzione delle caratteristiche dei giocatori, per cercare di esaltare le loro caratteristiche. Quello che mi preme sottolineare è il fatto che al di la del sistema di gioco, voglio una squadra aggressiva, che corra e che sia propositiva. Mi avvarrò della collaborazione del mio collaboratore Francesco farina, che sarà l'allenatore in seconda”.
                              

TRINCHERA - Anche il responsabile dell'area tecnica Trinchera è intervenuto nel corso della presentazione: "Asta ha una grande carica, un entusiasmo incredibile. Ci ha colpito fin dal primo giorno. Com'è normale che sia, sono state fatte delle attente valutazioni su diversi profili di tecnici, ma poi abbiamo puntato con convinzione su mister Asta. E' un allenatore che negli scorsi anni ha dimostrato di saperci fare, la sua passione per il lavoro è importante. Il profilo di Antonino Asta si sposa bene con le caratteristiche della nostra società, che vuole fare le cose per bene. Da un paio di giorni ci stiamo confrontando sulla rosa attuale e sul rafforzamento della stessa. Stiamo lavorando su diversi fronti, abbiamo scelto la figura del team manager, che sarà Claudio Vino, che è già operativo per la scelta del ritiro pre-campionato. Con mister Asta abbiamo sottoscritto un contratto annuale con opzione per il secondo". 

 

LIGUORI - Intervento anche per il nuovo socio del Lecce, Corrado Liguori: "La società è vigile sul discorso di eventuali ripescaggi. Ora le nostre attenzione sono rivolte alla Lega Pro, ma questo non vuol dire che ove vi fosse anche la più piccola possibilità noi non saremo pronti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA