Roma, in porta idea Sirigu. Ecco Baba

Dalla Francia indicano la Roma nuova destinazione del portiere
Roberto Maida
2 min

PINZOLO - Un fuoriprogramma ha animato il pomeriggio della Roma a Pinzolo: durante l'allenamento, sul campo attiguo allo stadio Pineta, è atterrato un elicottero, che ha naturalmente attirato l'attenzione dei giocatori. Sulle tribune si è subito diffusa la voce goliardica: «E' Pallotta, è Dzeko!». In realtà si trattava soltanto di una missione di salvataggio per un escursionista che si era sentito male. Ma tanto basta per far capire quanto il mercato sia presente nelle menti dei tifosi che si sono arrampicati sulle Dolomiti.

IL PORTIERE - Tanto per cominciare, ieri il quotidiano francese Le Parisien ha nominato la Roma come possibile destinazione di Salvatore Sirigu, messo sul mercato dal Psg che ieri ha preso il tedesco Trapp dall'Eintracht Francoforte. Sirigu piace molto a Sabatini, che lo ha conosciuto a Palermo giovanissimo, ma può essere ingaggiato solo a determinate condizioni: un prestito, ad esempio, perché a Trigoria hanno deciso di investire tutti i soldi sul terzino sinistro e sul centravanti, e per questo hanno scartato anche un altro portiere interessante, Roberto dell'Olympiacos. Soltanto a cifre convenienti Sirigu potrà giocare nella Roma per contendere il posto a De Sanctis, che ancora si sente il titolare. Altrimenti, Sabatini sceglierà una soluzione economica per il secondo, tipo l'argentino Romero che è svincolato.

ECCOLO - Ma ci sono novità importanti anche per il laterale mancino. La Roma ha sigillato l'accordo con Abdul Rahman Baba, ghanese dell'Augsburg, per una cifra di 1,5 milioni netti più bonus. Baba, 21 anni, è considerato uno dei migliori giovani del calcio europeo. Adesso serve uno sforzo per accontentare la società tedesca, che ha due offerte dall'Inghilterra (Chelsea e Manchester City) e che ha acquistato il giocatore dal Greuther Furth un anno fa per soli 4 milioni. La Roma ha presentato una proposta da 13 milioni più i bonus mentre l'Augsburg ne pretende 20. La sensazione è che a 16 si possa chiudere, con la formula del prestito (4 milioni) con obbligo di riscatto (altri 12) che è stata accettata dalla controparte. Ad affiancare la Roma nella trattativa è l'avvocato Beppe Bozzo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione online del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA