Arda Turan: «Ho rifiutato tante offerte per il Barça»

«Giocare con questa maglia è un sogno. Messi è il migliore, ma il mio idolo è Iniesta»
Arda Turan: «Ho rifiutato tante offerte per il Barça»© REUTERS
2 min

ROMA - Arda Turan è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Stamattina ha superato le visite mediche e poi ha firmato il contratto che lo legherà ai colori blaugrana per le prossime cinque stagioni. Successivamente il Barça lo ha presentato in conferenza stampa: «Voglio ringraziare tutti per avermi dato l'opportunità di essere qui - ha detto il giocatore turco - Il Barcellona è più di un club. Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho sempre avuto simpatia per questa società. Avevo molte offerte ma quando è arrivata quella del Barça le ho bloccate tutte. Questa maglia è speciale e per me è un sogno indossarla». 

IL RUOLO - Gli chiedono se può essere il sostituto di Xavi: «Siamo giocatori molto differenti, lui è unico e nessuno può sostituirlo. Io sono qui per lavorare e aiutare la squadra»

MESSI E INIESTA - Giocherà con tanti campioni: «Quando stavo all'Atletico l'ho sempre detto: Messi è il migliore. Però il mio idolo è Iniesta. La mia ambizione è vincere tutti i titoli del mondo. Il Barça è abituato a farlo». 

NIENTE PRESTITO - C'è stata qualche voce su un suo possibile prestito per sei mesi visto che non potrà giocare fino a gennaio per la sanzione che blocca il mercato del Barcellona: «Non voglio andare via in prestito, preferisco adattarmi alla squadra in questo periodo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA