Bologna, in pressing su El Kaddouri e Duncan

Continuano le trattative con Napoli e Samp per portare in rossoblù entrambi i centrocampisti
Bologna, in pressing su El Kaddouri e Duncan© LaPresse
2 min

BOLOGNA - Continua il braccio di ferro tra Bologna e Sampdoria per il centrocampista 23enne Alfred Duncan. Ieri c'è stato un nuovo contatto tra Corvino e Ferrero: il Bologna ha proposto un prestito biennale con obbligo di riscatto a 5,5 milioni e uno tra Bianchi ed Acquafresca. Al momento, però, la Samp ha rifiutato, anche se la trattativa è ancora in corso. Il profilo del calciatore è quello giusto, e non è detto che la situazione non possa sbloccarsi nelle prossime ore. Ma Corvino ha intenzione di piazzare a breve anche altri colpi: il primo è quello che porterebbe in Emilia El Kaddouri. Con il Napoli non ci si accorderà per il prestito secco, perchè gli azzurri vogliono fare cassa ed intascare almeno 4 milioni. Il nodo è proprio questo. Si sta cercando la formula magica per non schiacciare il budget: è probabile che il giocatore arrivi in prestito con diritto di riscatto, in modo da alleggerire i rossoblù.

ATTACCO - Per il reparto avanzato non ci sono ancora stati colpi. Le trattative sono sempre le stesse: in pole c'è Defrel, ma il problema è il prezzo. Il Cesena chiede 8 milioni subito, e a queste condizioni il Bologna non lo prenderà. Allora si aspetta, anche perchè il calciatore ha fatto sapere di gradire la destinazione, e se non dovessero arrivare offerte dai top club, il Cesena potrebbe abbassare le pretese. Sempre ad un passo anche Abel Hernandez. Chiuso, invece, il binario Okaka, che probabilmente andrà all'estero, mentre è stata abbandonata la pista Ilicic. Si cerca sempre Sau del Cagliari, valutati anche Puscas dell'Inter e Sanabria della Roma. Si aspetta sempre il sì di Coman.

ALTRE TRATTATIVE - Da ieri è tornato in auge il nome di Francesco Fedato, 22 anni, rientrato alla Samp dal prestito al Modena e già cercato dal Bologna a gennaio. Difficile il ritorno di Kone, offerto al Bologna dall'Udinese, mentre si affievolisce la pista De Luca dell'Atalanta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA