Monaco, ufficiale l'arrivo di El Shaarawy: «Spero sia la svolta»

L'ex Milan è un nuovo calciatore del club francese. Lo hanno annunciato le entrambe le società sui propri profili twitter
Monaco, ufficiale l'arrivo di El Shaarawy: «Spero sia la svolta»
9 min

MONTECARLO - Stephan El Shaarawy è un nuovo giocatore del Monaco. Lo ha annunciato il club francese e anche il Milan ha confermato il passaggio dell'esterno alla Ligue 1. I due club però non sono d'accordo sulla formula del passaggio del Faraone in Francia: mentre il club del Principato parla di cessione temporanea con "opzione di riscatto", la società di Berlusconi afferma che l'attaccante è stato ceduto in prestito ma "con obbligo di riscatto". Ora l'azzurro spera che la nuova esperienza rappresenti un nuovo inizio: «Sono un nuovo giocatore del Monaco. Sono molto contento, molto felice e fiducioso. Ma non mi sento scaricato - precisa ai microfoni di Sky Sport e Mediaset -. Mi dispiace molto lasciare il Milan ma sentivo che era il momento di provare una nuova esperienza, qua posso fare molto bene ed esprimermi al meglio. Spero possa essere la svolta, ringrazio il presidente e il Monaco per la fiducia, spero di ripagarla, è l'obiettivo principale».

L'AFFARE - El Shaarawy spiega poi la trattativa: «È stato tutto deciso in maniera molto rapida, ma c'è molta convinzione, sono molto sereno e non vedo l'ora di iniziare. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione. Il Milan? Sono stati 4 anni veramente importanti e significativi per la mia carriera, ci sono stati momenti belli e meno belli ma mi hanno insegnato tanto, devo m. Obiettivi? C'è anche la Nazionale, ci sono gli Europei e spero di fare bene. Ma sono fiducioso, sereno e convinto, spero di fare una grande annata».

IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM - El Shaarawy ha poi diffuso sul suo profilo instagram un messaggio d'addio ai tifosi del Milan. Ecco il testo del messaggio: «In questo momento mi riesce davvero difficile trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo...è successo tutto molto in fretta e in 24 ore mi sono ritrovato a dover prendere una decisione che sono certo possa essere la più giusta per me e per la mia carriera. Non credo serva sottolineare quanto io sia dispiaciuto nel lasciare una società come il Milan e i suoi tifosi. Oltre al fatto che sono sin da piccolo legato a questi colori, è difficile lasciare una società che mi ha sempre dato sostegno e fiducia anche nei momenti peggiori. Credo però sia arrivato per me il momento di svoltare e intraprendere una nuova sfida professionale con grinta e massimo entusiasmo. Mi dispiace, inoltre, non aver potuto dare il mio totale contributo, a causa degli infortuni, nelle ultime due stagioni...ma ho sempre onorato e rispettato questa maglia, dal primo all'ultimo giorno. Questi quattro anni mi hanno dato tantissimo, mi hanno fatto crescere, mi hanno arricchito calcisticamente e umanamente. Ringrazio il MILAN, tutti i membri dello staff e tutti i miei compagni di queste stagioni; tante vittorie, altrettante sconfitte ma sempre accanto a grandi persone, conserverò ogni insegnamento ed ogni consiglio ricevuto. E Infine non mi resta che ringraziare voi, TIFOSI, ultimi non per ordine d’importanza ma anzi… unici e speciali... Grazie per l'affetto che mi avete sempre trasmesso in ogni occasione soprattutto nei periodi negativi...E grazie per le belle parole e i tanti messaggi che ancora oggi, nonostante abbia cambiato maglia, continuate ad inviarmi...li porterò sempre nel cuore Grazie davvero a tutti. Au revoir. STEPHAN EL SHAARAWY».

 

In questo momento mi riesce davvero difficile trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo...è successo tutto molto in fretta e in 24 ore mi sono ritrovato a dover prendere una decisione che sono certo possa essere la più giusta per me e per la mia carriera. Non credo serva sottolineare quanto io sia dispiaciuto nel lasciare una società come il Milan e i suoi tifosi. Oltre al fatto che sono sin da piccolo legato a questi colori, è difficile lasciare una società che mi ha sempre dato sostegno e fiducia anche nei momenti peggiori. Credo però sia arrivato per me il momento di svoltare e intraprendere una nuova sfida professionale con grinta e massimo entusiasmo. Mi dispiace, inoltre, non aver potuto dare il mio totale contributo, a causa degli infortuni, nelle ultime due stagioni...ma ho sempre onorato e rispettato questa maglia, dal primo all'ultimo giorno. Questi quattro anni mi hanno dato tantissimo, mi hanno fatto crescere, mi hanno arricchito calcisticamente e umanamente. Ringrazio il MILAN, tutti i membri dello staff e tutti i miei compagni di queste stagioni; tante vittorie, altrettante sconfitte ma sempre accanto a grandi persone, conserverò ogni insegnamento ed ogni consiglio ricevuto. E Infine non mi resta che ringraziare voi, TIFOSI, ultimi non per ordine d’importanza ma anzi… unici e speciali... Grazie per l'affetto che mi avete sempre trasmesso in ogni occasione soprattutto nei periodi negativi...E grazie per le belle parole e i tanti messaggi che ancora oggi, nonostante abbia cambiato maglia, continuate ad inviarmi...li porterò sempre nel cuore Grazie davvero a tutti. Au revoir STEPHAN EL SHAARAWY

Una foto pubblicata da Stephan El Shaarawy (@stewel92) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA