United, che scontro tra Van Gaal e Valdes!

Il tecnico: «Non segue la mia filosofia: si è rifiutato di giocare con la seconda squadra». Il portiere lo smentisce: «Rispetto»
Victor Valdes: dai successi con il Barcellona alla deludente parentesi di Manchester. Il 7 luglio ha firmato con il Middlesbrough, squadra neopromossa in Premier League© Action Images via Reuters
2 min

ROMA - Tra Van Gaal e Victor Valdes è scontro totale. Ad innescarlo è il tecnico del Manchester United che in conferenza stampa ha detto: «Non ho portato Valdes in tournée con noi perché non segue la mia filosofia, che riguarda come giocare a calcio e come mantenere il ritmo partita. Ha rifiutato lo scorso anno di giocare con la seconda squadra. Quando non vuoi applicare i principi di questa filosofia l'unica via è restare fuori. Per noi è una grossa delusione, pensavamo che lui si volesse applicare. È un peccato perché gli abbiamo dato l'opportunità di riabilitarsi, gli abbiamo dato un contratto». 

LA RISPOSTA - Il portiere non l'ha presa benissimo e ha risposto al suo tecnico con un tweet. Puntini di sospensione, un punto interrogativo e l'hashtag "Respect". Ma quello che conta è l'immagine che ha postato: una serie di match giocati proprio con la seconda squadra. Ovvio che a questo punto il portiere è destinato a lasciare il Manchester United. In Inghilterra parlano di Romero come rimpiazzo, ma l'argentino è destinato a vestire la maglia della Roma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA