Garcia: «Buona Roma. Gervinho è importante»

Il tecnico giallorosso: «Maicon si sta allenando bene. Cole? Se mantiene questo livello tornerà grande e sarà una grande cosa»
Garcia: «Buona Roma. Gervinho è importante»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - «Mi è piaciuta la fase difensiva. È sempre importante vincere anche passando dai rigori». Rudi Garcia è soddisfatto. La Roma ha battuto il Real Madrid nella prima partita della tournée australiana («La squadra si conosce bene, tranne Iago Falque sono tutti della scorsa stagione e hanno i meccanismi bene oliati. Siamo ancora in preparazione e manchiamo ancora di rapidità e coordinazione sul piano offensivo») e il tecnico francese sottolinea la prestazione positiva di Gervinho. «Doveva tornare il 13 luglio - spiega- invece è tornato prima per poter far parte del ritiro di Pinzolo, questo dimostra le sue motivazioni. Ha fatto 18 mesi di altissimo livello, ha pagato mondiale e Coppa d'Africa. Resta un attaccante di altissimo livello, importante per noi».

Poi su Maicon e Cole dice: «Sono due casi differenti, due grandi campioni, hanno un palmares fantastico. Maicon è stato infortunato per lungo tempo, sembra stare meglio, si sta allenando bene. Ashley mi è piaciuto nel suo ruolo, abbiamo ritrovato il grande Ashley Cole, quello di Manchester dello scorso anno. La palla è nel suo campo, se mantiene questo livello tornerà grande e sarà una grande cosa». Finale su Totti: «Lui ha piacere nel giocare a calcio. Il gioco della squadra gli permette di giocare ancora bene. Lo avevo detto l’anno scorso che il più grande complimento ricevuto la scorsa stagione è stato quello di Guardiola che ha dichiarato che il gioco della Roma permette a Totti di esprimersi ancora ad alti livelli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA