Pjanic: «Roma, regaliamo lo scudetto a Totti»

Il centrocampista bosniaco: «Vogliamo il titolo. Dzeko lo aspetto, può darci tanto. Zidane e Xavi i miei idoli»
2 min

ROMA - «L'anno scorso la Juventus ha vinto perché ha saputo gestire bene i momenti di pressione durante la stagione. Quest'anno lo scudetto proveremo a vincerlo noi, la squadra ha una motivazione fortissima». Parole di Miralem Pjanic, rilasciate al sito di Fox Sports australiano, che infiammano già il precampionato. «Totti? Giocare con questo tipo di campioni rende tutto più semplice sul campo, sanno cosa pensi e vedono le cose prima degli altri. Ha 39 anni e vediamo ogni giorno quanto sia scrupoloso professionalmente e cosa significa vincere con questa maglia, in Italia e nel mondo. Impariamo ogni giorno da lui e vogliamo vincere anche per lui, per regalare a lui e ai nostri tifosi dei trofei».

STO BENE A ROMA - «Quando sei un giocatore di calcio non sai mai dove giocherai la prossima stagione. Può succedere sempre di tutto. Per un giocatore non è semplice ma io vivo bene questa situazione perché sono attento solo al mio lavoro e al mio calcio, non mi curo dei rumors. Sono felice qui alla Roma e vedremo cosa succederà la prossima stagione, il club sta lavorando bene e ogni anno siamo più forti, più grandi, siamo sulla strada buona per fare bene. La società sta facendo tanto, tutto quanto è possibile per permettere ai giocatori di dare il massimo sul campo».

VOGLIO DIVENTARE TRA I MIGLIORI AL MONDO - «Zidane e Xavi i miei modelli e idoli. Qui alla Roma sogno di diventare uno dei migliori giocatori del mondo e sto lavorando solo per questo. I sogni non hanno mai fine ma devi lavorarci sopra, viverli. Provo sempre a fare meglio ogni giorno in allenamento, è un lavoro duro ma faccio qualcosa di bellissimo».

A DZEKO PIACE LA ROMA - «Sappiamo quale tipo di giocatore resterà con noi e quali invece partiranno. Ma sicuramente la squadra sarà più forte della scorsa stagione. Dzeko? Certo che ho parlato con lui della Roma. Anche a lui piace molto il club, non è niente di nuovo. Vedremo cosa succederà i prossimi giorni. Sicuramente è un giocatore importante e potrebbe darci tantissimo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA