«L'Arsenal può comprare chiunque»

Lord Philip Harris, direttore non esecutivo dei Gunners, rivela: «Abbiamo 200 milioni di sterline da spendere»
«L'Arsenal può comprare chiunque»© Getty Images
Davide Palliggiano
2 min

ROMA “Wenger può infrangere il record del club in quanto a investimenti”. Parola di Philip Harris, Barone di Peckham, direttore non esecutivo dell’Arsenal. Il 72enne re dei tappeti, proprietario della Carpetright, rivela al Daily Mail che il manager dei Gunners “può comprare chiunque, tranne Cristiano Ronaldo e Lionel Messi". Un tesoretto, quello dell'Arsenal, che può permettergli di lottare per ogni competizione. "Quando ci siamo trasferiti da Highbury all’Emirates i soldi erano pochi - rivela -, ma ora abbiamo più di 200 milioni di sterline in banca".

Il dirigente poi risponde alle accuse di tirchieria spesso rivolte a Wenger: "Lui è così: puoi dirgli che non ci sono soldi e non si preoccuperebbe, ma puoi dargli 100 milioni e potrebbe anche non spenderli".

Sul mercato, poi, Harris rivela: "Al momento non abbiamo in programma nessun acquisto, a meno che Arsene non trovi una vera superstare come Ozil o Sanchez. Ne sta cercando uno, ma non ci sono molti disponibili. In tal caso saremmo disposti a superare il nostro record di spesa per un trasferimento. Se lui vuole qualcuno in particolare, Messi e Ronaldo a parte, può averlo”.

E il Daily Mail avrebbe anche individuato l’uomo che fa al caso dell’Arsenal: è Karim Benzema, attaccante del Real Madrid. . “Abbiamo una lista di giocatori che Wenger vuole – continua il tycoon -. Certo, c’è un attaccante, ma non vi dirò di chi si tratta. Dobbiamo convincere la squadra di cui fa parte a venderlo, ma credo che lui voglia venire da noi”. Infine un passaggio su Sterling, costato al Manchester City 64 milioni di euro: “Sono contento che l’Arsenal non l’abbia preso – conclude Lord Harris -. Ha ancora tanto da imparare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA