Fiorentina-Astori: ora è possibile

Fumata nera tra il Napoli ed il difensore, che ora andrà in ritiro col Cagliari: i viola hanno l'occasione per chiudere, ma devono farlo in fretta
Fiorentina-Astori: ora è possibile© Action Images / Reuters
1 min

FIRENZE - Forte dell'ok del Genk per Milinkovic, l'attenzione della Fiorentina ora è tutta su Davide Astori. Tra il difensore ed il Napoli c'è stata una fumata nera, tanto che il centrale è stato chiamato dal Cagliari in ritiro già da oggi. I viola, allora sono pronti ad piazzare il colpo: dovrà essere aperta una trattativa con i sardi, ma l'obiettivo è quello di provare a chiudere subito, anche per dare a Sousa, al rientro dagli Usa, quel difensore di cui ha assoluto bisogno. Anche l'ingaggio offerto sarebbe superiore a quello prospettato da De Laurentiis, ed in più a Firenze il difensore avrebbe libertà assoluta sul fronte dei diritti d'immagine, aspetto che si è rivelato un boomerang nella trattativa con gli azzurri, che sembrava ben indirizzata.

CHIUDERE SUBITO - Ieri il Napoli ha incontrato gli agenti del calciatore per provare a chiudere, ma senza successo. Il Cagliari lo ha richiamato per non pregiudicarne la preparazione, ed ora i sardi sono pronti ad una nuova trattativa. Sta alla Fiorentina fare la mossa giusta, consapevole del rischio intrusione da parte di terzi incomodi. Astori avrebbe raccontato agli amici del fastidio per i continui rallentamenti al suo approdo al Napoli, e che proprio per questo preferirebbe i viola. In alternativa, restano il lizza Rafael Toloi 24enne brasiliano del San Paolo con passaporto italiano, Maksimovic del Torino e il 27enne dell'Espanyol Hector Moreno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA