Lazio per Kishna c'è l'accordo con l'Ajax: manca solo l'annuncio

Raiola ieri a Roma per chiudere: 3,5 milioni più bonus. L’olandese oggi dovrebbe arrivare a Roma e domani sottoporsi alle visite mediche
Lazio per Kishna c'è l'accordo con l'Ajax: manca solo l'annuncio© EPA
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - È servito il blitz di Mino Raiola a Roma per appianare e definire il trasferimento di Ricardo Kishna, ventenne attaccante olandese, dall’Ajax alla Lazio. Accordo sulla base dei 3,5 milioni di euro più bonus: la cifra complessiva si aggirerà sui quattro milioni. Alle cinque del pomeriggio, come riferiva De Telegraf on line, ad Amsterdam erano in attesa delle garanzie bancarie, il motivo principale per cui la trattativa aveva subito un rallentamento a metà settimana. Ieri sera erano in corso gli scambi di documenti tra le due società. E’ quasi fatta, mancano gli annunci. Questione di ore, già nella giornata di oggi è atteso il comunicato della Lazio a conclusione dell’affare. Il giocatore è pronto da giorni a raggiungere Roma, ma ieri non era con Raiola: aspettava l’ok per salire sull’aereo e lasciare Amsterdam. Potrebbe essere entro questa sera nella Capitale per sottoporsi domani mattina alle visite mediche e firmare il contratto con la Lazio. Non ha fatto in tempo per unirsi ai suoi nuovi compagni, partiti ieri da Fiumicino per il ritiro in Austria e Germania, ma potrebbe raggiungere Pioli tra martedì e mercoledì, quando si giocherà l’amichevole di Mainz. Ovviamente dovrà cominciare ad allenarsi e di fatto la sua nuova esperienza, se non ci saranno nuovi colpi di scena, scatterà ufficialmente per la spedizione in Cina di venerdì prossimo.

PARAMETRI - La settimana è trascorsa tra intoppi e ritardi nati intorno alla formula di pagamento. Lotito inizialmente voleva versare un milione subito, un altro tra sessanta giorni, il terzo più avanti. L’Ajax s’era impuntato e la trattativa è andata avanti sino a ieri mattina, quando è stato trovato l’accordo con l’intermediazione di Raiola. Il manager (che da tempo corteggia Felipe Anderson) e Kishna si erano presentati alla Lazio nel ritiro di Bruxelles domenica scorsa a poche ore dall’amichevole con l’Anderlecht. Raggiunta l’intesa sul contratto: quattro anni, scadenza 2019, a 1,2 milioni di euro a stagione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA