Il Napoli cerca Doria. E Bielsa vuole Vargas

Si studia un doppio affare con il Marsiglia
Il Napoli cerca Doria. E Bielsa vuole Vargas© Xinhua
Furio Fedele
2 min

DIMARO - Il Napoli si prepara a lanciare una controffenisva di mercato senza precedenti nella settimana appena iniziata. La strategia è stata definita ieri nel corso di un summit dove il presidente De Laurentiis, affiancato dal figlio Edoardo, ha parlato a lungo con il diesse Giuntoli e lo stesso Sarri. Due gli obiettivi dichiarati dal club azzurro su precise indicazioni di Sarri che vuole rivedere e correggere la difesa: un esterno destro e un centrale. Si tratta di rinforzi necessari, solo apparentemente scontati anche se rispetto al recentissimo passato il Napoli ha cambiato strategia rivolgendosi al mercato estero che presenta una scelta più ampia con prezzi più accessibili e non orientati a rialzi esponenziali e spesso immotivati pur trattandosi di un club assai pregiato come il club azzurro.

DORIA - La pista che conduce al centrale brasiliano Doria è più che possibile perché, come è noto, l’allenatore del Marsiglia Bielsa non lo considera più nei piani del club francese. Ma il ventunenne centrale ex-Botafogo ha sempre avuto ben altri estimatori nella sua recente carriera (Seedorf nella sua breve esperienza milanista) e, comunque, considerata la giovane età e l’inevitabile svalutazione (adesso può valere anche 15-16 milioni di euro) rappresenta sicuramente in prospettiva un ottimo affare.

DOPPIA DINAMO - Piacciono anche i due centrali della Dinamo di Kiev. Si tratta di Aleksandar Dragovic (classe 1991) e Domagoj Vida (1989) seguito in passato dall'Inter. La pista che conduce a Bartra (Barcellona) è resa impraticabile dall’impossibilità del Barça di poter fare mercato in entrata almeno fino al prossimo gennaio. Solo il pagamento della super-clausola (quasi 50 milioni di euro) potrebbe spianare la strada verso il promettente centrale catalano. Sul fronte interno tutte le strade che conducevano ai principali obiettivi (Astori e Acerbi) sembra che si siano definitivamente inaridite e si sta valutando una nuova soluzione che porta a Vasco Regini (1990) della Sampdoria.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA